Un titolo azionario all’inizio di un’esplosione del 30%

Piazza Affari ritorna a mostrare i muscoli ma meglio essere cauti in quanto la probabilità che sia un falso  segnale non è bassa. Oggi però ci sono stati segnali di trading interessanti  e abbiamo studiato un pattern di un titolo azionario all’inizio di un’esplosione del 30%.

Prima facciamo una premessa.

Quando si investe in Borsa e si osserva e studia un grafico bisogna prestare attenzione ai punti di swing che iniziano con esplosioni di momentum. Noi li definiamo punti di rottura.

Che cosa significa?

Uno dei principi della legge di Newton applicabile a tutti i fenomeni naturali e  quindi anche ai mercati azionari di cui l’uomo è attore, stabilisce in parole semplici  che”un moto mantiene il suo stato se non intervengono forze esterne a perturbarlo”.

Torniamo ai mercati anzi ai grafici.

Ci sono momenti in cui si assiste ad accelerazioni e solitamente la  direzione di queste è il futuro trend.  Solitamente questi movimenti portano ad inversioni del trend in corso.

In poche parole dove esplode un prezzo nella maggioranza dei casi (fino al 90%) è iniziato un nuovo movimento da seguire.

A parer nostro un titolo azionario all’inizio di un’esplosione del 30% è Danieli &C. (DAN).

Il titolo ha chiuso la giornata  di contrattazione a 16,22 +3,84%.

Le raccomandazioni degli analisti stimano un fair value fra 18 e 21,30. Oggi Mediobanca ha reiterato un giudizio espresso nel mese di agosto con target a 21,30.

La migliore strategia di investimento su Danieli &C.

Il titolo dopo aver toccato il minimo annuale a 14,44 ha iniziato una interessante salita. Il movimento odierno sembra avvalorare l’inizio di un forte trend rialzista con obiettivo a 12 mesi in area 21,30.

Quali sono i livelli da monitorare?

La tenuta in chiusura giornaliera dei 15,41 (stop loss) ed il superamento dei 16,45 in chiusura settimanale. Il verificarsi di questo swing darebbe l’avvio ad un forte impulso rialzista.

Segnale di trading: comprare il titolo con target verso i 21,30. Livello resistenziale intermedio a 19,46.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.