Un titolo assicurativo trascurato a Piazza Affari che potrebbe raddoppiare il suo valore

C’è un titolo assicurativo trascurato a Piazza Affari che potrebbe raddoppiare il suo valore, Stiamo parlando di Net Insurance. Non stiamo parlando di un colosso del settore e non è nemmeno lontanamente paragonabile come dimensioni a Generali Assicurazioni, ad esempio. Tuttavia che un titolo con una capitalizzazione di circa 80 milioni di euro che scambia mediamente mediamente 20.000 euro, ossia 4.000 azioni al giorno, è chiaramente trascurato nonostante presenti interessanti spunti operativi.  Dal punto di vista dei nostri analisti, al momento, questo è il limite maggiore di Net  Insurance.

Applicando il metodo dei multipli di mercato per la sua valutazione, Net Insurance risulta essere sottovalutata di circa il 50%. Ci sono, quindi, ampi spazi di apprezzamento.

Adesso è un buon momento per investire in azioni?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Un titolo assicurativo trascurato a Piazza Affari che potrebbe raddoppiare il suo valore secondo le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale

Net Insurance (MIL:NET) ha chiuso la seduta del 17 settembre a quota 5 euro in ribasso dello 0,79% rispetto alla seduta precedente.

Causa scambi molto rarefatti non possiamo analizzare il titolo sul time frame giornaliero, pertanto ci concentriamo sul settimanale e mensile. Su entrambi i time frame le quotazioni sono vicine a resistenze molto importanti che potrebbero portare a una svolta nell’andamento del titolo.

Sul settimanale la rottura della resistenza in area 5,215 euro (I obiettivo di prezzo) aprirebbe le porte a un’accelerazione verso il II obiettivo di prezzo in area 6,219 euro. La massima estensione rialzista si trova in area 7,223 euro (III obiettivo di prezzo). Ci sarebbe spazio, quindi, per un rialzo del 50%.

Sul mensile, invece, la proiezione rialzista è solo all’inizio. Una chiusura mensile superiore a 5,187 euro farebbe scattare una proiezione rialzista la cui massima estensione si trova in area 11,78 euro per un potenziale rialzo di oltre il 100%.

Time frame settimanale

Net Insurance

Net Insurance: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

net insurance

Net Insurance: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.