Un settore interessante su cui puntare nei prossimi anni

asia

Secondo JPMorgan in Asia c’è un settore interessante su cui puntare e che nei prossimi anni permetterà di avere occasioni di guadagno.

Un settore interessante su cui puntare

L’Asia è il continente del futuro, ovvero dove investire nei prossimi anni. Secondo le proiezioni, sarà infatti quello il continente rivelazione, insieme all’Africa. Non solo, ma stando alle previsioni di JP Morgan, c’è un settore interessante su cui puntare nei prossimi anni, il settore assicurativo. Sarà infatti proprio questo che già da oggi, si dimostra pronto per una crescita “davvero interessante” in Asia. Questi i consigli di trading per investitori fatti da Alexander Treves  amministratore delegato e specialista in investimenti dei mercati emergenti e dell’Asia Azioni del Pacifico presso JP Morgan Asset Management.

Perché investire negli assicurativi?

Perché investire negli assicurativi? Per quale motivo sono un settore interessante su cui puntare nei prossimi anni? Il motivo è molto semplice: le persone tendono a spendere di più in assicurazioni man mano che diventano più ricche. E la popolazione asiatica, cinese e del sud est-pacifico, è quella che nel prossimo futuro potrà avvantaggiarsi di un radicale aumento degli standard di vita.

Analisi di scenario e previsioni

Analisi di scenario e previsioni sono dunque favorevoli per il settore assicurativo asiatico. Infatti in questo caso si parla di crescita pluriennale “davvero attraente” nei prossimi 10 anni. La prima spinta sarà il progressivo invecchiamento della popolazione. Ma non sarà la sola linfa vitale per la crescita del settore assicurativo in Asia. Anche perché si dovrà tener conto dei cambiamenti climatici che porteranno al moltiplicarsi di eventi catastrofici.

Consigli e strategie utili per fare trading ed investire i propri soldi

Secondo Treves, i consigli e le strategie utili per fare trading ed investire i propri soldi vedono India e sud-est asiatico come veri e propri asset su cui investire. Si tratta di mercati che hanno ancora un forte margine di penetrazione per il settore. Contemporaneamente, quindi, le assicurazioni costituiranno il gruppo di titoli e azioni su cui speculare.

Consigliati per te