Un secondo di carne facile da cucinare ma gustosissimo

Le festività sono ormai alle spalle, ma questo non significa che non ci si possa ancora dedicare alla cucina e alla preparazione di piatti deliziosi. Magari durante la settimana, ora, è più complicato, ma durante il weekend è ancora possibile cucinare dei piatti strepitosi. A patto però che siano facili da fare e che non richiedano chissà quale ars culinaria particolare.

ProiezionidiBorsa TV

Vediamo allora subito un secondo di carne facile da cucinare ma gustosissimo per il palato. Stiamo parlando degli involtini di carne pronti in 40 minuti.

Gli ingredienti

a) 1 uovo;

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

b) 500 g di fettina di vitello;

c) 2-3 panini – serve la mollica imbevuta di latte;

d) 100 g di salsiccia;

e) 100 g di mortadella;

f) 2 cucchiai di parmigiano;

g) prezzemolo;

h) salvia.

Un secondo di carne facile da cucinare ma gustosissimo

Questi dunque sono gli ingredienti che servono per i nostri involtini di carne. La prima cosa da fare è prendere la mollica di pane e metterla in una ciotola. Questa deve essere ben strizzata. Ora aggiungere la mortadella tagliata e la salsiccia spellata e schiacciata. Aggiungere poi un po’ di prezzemolo e il parmigiano.

Quindi aggiungere l’uovo, il sale e del pepe e mescolare con le mani fino a quando non si ottiene un composto bello compatto. Ora sarà necessario prendere le nostre fettine di vitello e stenderle per bene su un piano. Batterle con un batti carne e mettere il composto presente nella ciotola sopra. Ora, dato che sono degli involtini, sarà necessario arrotolare la fettina di carne e bloccarla con uno stuzzicadenti.

Prendere ora una padella, bagnarla con del burro, e iniziare a cuocere i nostri involtini con un filo d’olio e la salvia. Una volta cotti, gli involtini di carne sono pronti per essere serviti a tavola. Si consiglia di servirli caldi e magari con delle patate che fanno da contorno. Ed ecco un secondo di carne facile da cucinare ma gustosissimo.

 

Approfondimento

Caldo primo piatto che aiuta a prevenire il sovrappeso.

Consigliati per te