Un primo piatto gustosissimo con soli quattro ingredienti che renderà felici anche i palati più raffinati

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Se ci sono pochi elementi in frigo non bisogna subito buttarsi sull’opzione delivery. Infatti è possibile preparare diversi gustosissimi piatti anche partendo da una base abbastanza povera.

Per questo, oggi, spieghiamo il procedimento per preparare un primo piatto gustosissimo con soli quattro ingredienti che renderà felici anche i palati più raffinati.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Gli ingredienti

Ecco, di seguito, gli ingredienti occorrenti:

a) 500 grammi di pasta lunga, preferibilmente spaghetti;

b) 500 grammi di pomodoro, preferibilmente ciliegino;

c) 80 grammi di olive nere, preferibilmente quelle taggiasche;

d) sale, quanto basta;

e) aglio, una testina (facoltativo);

f) olio, quanto basta;

g) capperi, quanti bastano;

h) peperoncino (facoltativo).

Preparazione

Come fare per preparare un primo piatto gustosissimo con soli quattro ingredienti che renderà felici anche i palati più raffinati? Il procedimento per ottenere una pasta alla puttanesca è molto semplice.

Basta mettere a bollire una pentola di acqua salata. Poi bisogna affettare i pomodori freschi e metterli da parte. Quindi adagiare dell’abbondante olio dentro una padella e inserire gli ortaggi nel momento in cui lo si sente sfrigolare.

Se l’aglio è apprezzato, si può metterne uno spicchio in camicia. Snocciolare, poi, le olive nere e quindi riporle in padella con i capperi.

A questo punto saltare la pasta al dente dentro questo sugo. Mantecare con un cucchiaio di acqua di cottura, se il sugo risulta troppo secco. Se necessario, aggiungere al composto un pizzico di sale . È possibile anche finire il tutto con una bella spolverata di peperoncino.

Ecco spiegata, dunque, la gustosa ricetta di un primo piatto gustosissimo con soli quattro ingredienti che renderà felici anche i palati più raffinati.

Suggeriamo di consultare altri articoli dedicati alla cucina. Ad esempio, sul sito si può trovare un approfondimento che spiega come creare un primo piatto dai sapori semplici, la zuppa alla pavese. Basta cliccare qui per scoprire il procedimento.

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te