Un primo piatto da ristorante gustoso e velocissimo da riprodurre comodamente a casa  

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Chi ha voglia di farsi una bella scorpacciata di pesce? Scommetto che chiunque mi risponderebbe di sì. Ma ora con il lockdown i ristoranti propongono solo un servizio d’asporto. Quindi bisogna ingegnarsi da soli. Per questo sveliamo oggi il procedimento per preparare da soli un primo piatto da ristorante gustoso e velocissimo da riprodurre comodamente a casa.

Gli ingredienti

Ecco, di seguito, gli ingredienti occorrenti per circa quattro persone:

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

a) 500 grammi di qualunque formato di pasta lunga, preferibilmente spaghetti;

b) 100 grammi di polpa di ricci freschi;

c) sale, quanto basta;

d) quattro cucchiai di olio extravergine di oliva;

e) uno spicchio di aglio;

f) peperoncino, quanto basta;

g) prezzemolo tritato, quanto basta.

Il procedimento

Iniziamo con il prendere un tagliere pulito e sbucciamo l’aglio. Laviamo sotto l’acqua corrente il prezzemolo e tritiamolo finemente. Per ora lasciamolo da parte.

Mettiamo, poi, a bollire una pentola d’acqua adeguatamente salata. Al suo fianco mettiamo a scaldare dell’olio in una padella e aggiungiamo lo spicchio di aglio che abbiamo appena pulito.

Quando sarà dorato aggiungiamo, quindi, il peperoncino e togliamo lo spicchio. Lasciamo a raffreddare per una decina di minuti il liquido prima di aggiungere la polpa di ricci. Questa, infatti, non va mai surriscaldata.

Quando avremo cotto la pasta, e l’olio sarà solamente tiepido, uniamo i due ingredienti e amalgamiamoli bene. Et voilà, ecco pronto un primo piatto da ristorante gustoso e velocissimo da riprodurre comodamente a casa.

Oggi abbiamo svelato il procedimento per proporre un primo piatto da ristorante gustoso e velocissimo da riprodurre comodamente a casa.

Si possono trovare sul nostro sito altri utili suggerimenti per preparare facilmente dei piatti di pasta che soddisferanno anche il palato più esigente. Consigliamo, in particolare, quest’articolo dedicato alla creazione di un primo poverissimo a base di capperi e olive, la puttanesca.

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te