Un modo intelligente di riutilizzare le uova scadute in attesa della Pasqua

La Pasqua sta arrivando, ma anche quest’anno la passeremo in un modo che potremmo definire “insolito” rispetto agli anni passati. Proprio come l’anno scorso, durante i giorni di festa i nostri spostamenti saranno limitati a causa delle restrizioni per la pandemia da Covid-19. L’impossibilità di trascorrere le festività con i nostri cari rende malinconico un periodo dell’anno che, al contrario, dovrebbe essere gioioso.

L’atmosfera probabilmente un po’ cupa di questi giorni rischia di intristirci e addirittura di impigrirci. Per evitare che ciò accada, potremmo pensare di ravvivare la nostra casa con degli oggetti colorati e allegri. Ma non solo, perché è possibile prendere due piccioni con una fava. Non soltanto abbellire la casa dando un tocco di vivacità pasquale, ma anche riciclare del cibo da buttare. Se tutto questo sembra assurdo, a breve scopriremo che in fondo non lo è così tanto.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera

Un modo intelligente di riutilizzare le uova scadute in attesa della Pasqua

Quante volte ci sarà capitato di aprire il frigo, prendere le uova e leggere la data di scadenza. Son passati due o più giorni e quindi non ci resta che buttarle, onde evitare di mangiarle e intossicarci. In questo momento dell’anno, però, le uova rappresentano un simbolo importante. Sia per mangiarle come abbiamo visto in questo articolo a proposito delle uova di cioccolato, sia per decorare casa. Infatti, non ci resta che prendere le uova scadute, un pennello sottile da pittura e degli acquarelli. Colorare i gusci può essere anche un modo per passare del tempo insieme ai propri figli e divertirsi con loro.

Grandi e piccini apprezzeranno trascorrere del tempo insieme svolgendo un’attività che assomiglia tanto ad un gioco.

Facce e disegni vari

Questo gioco stimola la creatività e mette alla prova le nostre doti artistiche. Non bisogna certamente essere Picasso, l’importante è dare sfogo alla propria immaginazione. Disegni, facce, linee, cerchi e quant’altro: l’importante è divertirsi colorando.

Ecco un modo intelligente di riutilizzare le uova scadute in attesa della Pasqua e di trascorrere un bellissimo pomeriggio in famiglia.

Consigliati per te