Un metodo facile e veloce per scambiarsi file senza usare dati internet   

vari dispositivi multimediali

Oggi analizzeremo un metodo facile e veloce per scambiarsi file senza usare dati internet. Capita, infatti, spesso di trovarsi senza internet o di non voler sprecare dati. In questi casi è possibile scambiarsi dei file tra cellulari utilizzando una funzione poco conosciuta.

Tale funzione non necessità di una connessione in quanto utilizza il bluetooth, ed è tanto utile quanto economica.

Come risparmiare dati internet sul cellulare

Per chiunque non la conoscesse, la funzione AirDrop permette di scambiare file tra due cellulari della mela senza utilizzare internet.

Per attivare questa funzione sul cellulare basterà sbloccare il proprio dispositivo  e scorrere dall’alto a destra verso il basso. Tenere, quindi, premuta l’icona del bluetooth e cliccare su “AirDrop”. Cliccare, poi, su “Tutti”. In questo modo sarà possibile ricevere dati tramite AirDrop.

Se si vuole condividere un file tramite questo sistema basterà cliccare su “Condividi”, poi sulla voce “AirDrop” e, infine, sul nome del destinatario. Per esempio, se si volesse condividere una foto senza consumare internet basterebbe selezionare la foto che ci interessa inviare e poi premere il tasto in basso a sinistra. Dopodiché cliccare sulla voce “AirDrop” e poi sul nome del dispositivo a cui si vuole inviare la foto.

È importante sottolineare che si possono scambiare file tra vari dispositivi della mela, inclusi computer e tablet.

Come risparmiare dati internet dal computer

Per ricevere file tramite AirDrop con il computer sarà necessario, invece, cliccare sulla lente d’ingrandimento in alto e scrivere “AirDrop“. Cliccare, poi, sull’icona corrispondente e quindi sulla scritta che chiede a chi si è visibili. Selezionare “Tutti” e il computer sarà temporaneamente visibile da tutti i dispostivi della mela.

Inviare i file è persino più semplice. Basterà, infatti, cliccare su un file mantenendo premuto contemporaneamente il tasto “ctrl” e cliccare “Condividi”. Quindi fare clic su “AirDrop” e il gioco è fatto.

Detto questo, ecco spiegato il metodo facile e veloce per scambiarsi file senza usare dati internet.

 

Consigliati per te