Un investimento inestimabile per l’organismo: assumere frutta

frutta

Si dice che nulla come la frutta possa mantenerci sani e longevi. I medici oncologi ne consigliano l’assunzione per 5 volte al giorno. Il mito popolare ha creato il famoso “Una mela al giorno leva il medico di torno”. La frutta è uno di quegli alimenti che si possono mangiare a volontà senza rischiare di star male o di incorrere in controindicazioni, salvo rarissimi casi. Si può tranquillamente definire un investimento inestimabile per l’organismo: assumere frutta.

Le ciliegie prossime sulla tavola

Tante sono le sue qualità, le prime stanno accompagnandoci già a tavola. Le ciliegie sono uno dei frutti più dolci in assoluto e sono fortemente consigliate per la loro virtù diuretica. Ricche di minerali, vitamine e flavonoidi, i cavalieri che combattono i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.

Il limone, bomba di salute

Assumere un bicchiere d’acqua con mezzo limone ogni mattina, significa partire già in vantaggio per mantenerci sani. La sua vitamina C, ma anche la J e la E, fungono da depuratori dell’organismo, espellendone le tossine. Riconosciute anche le sue proprietà antitumorali, portate in dote dai flavonoidi e dagli antiossidanti contenuti.

Il mango poco conosciuto, ma eccezionale

Il mango è ancora un frutto poco conosciuto e poco utilizzato, forse anche a causa del prezzo non proprio economico. Attenzione però che il mango contiene il lupeolo, un antiossidante straordinario nella prevenzione del tumore al colon e al pancreas, due degli organi insostituibili del nostro corpo. Il suo succo, apprezzato anche per le qualità diuretiche e lassative, viene inserito nei prodotti naturali antistress e antiansia.

Il pompelmo rosa contro il colesterolo

Ogni frutto ha la sua stagione, si dice, ma anche i suoi benefici, per questo di può ben parlare di un investimento inestimabile per l’organismo: assumere frutta. E in questi investimenti, attenzione al pompelmo rosa, incrocio tra due gioielli del Mediterraneo: arancia e pompelmo. Da questa unione è nato un rimedio naturale di ottimo livello, ricco di antociani e caroteni, antiossidanti utili nella lotta al cancro alla prostata. Non solo, il suo succo è un valido sostegno nel contrastare il colesterolo e nel ridurre i trigliceridi. Le donne stanno imparando ad apprezzarlo per la sua collaborazione nel far perdere peso. Fattore non miracoloso o artificioso, ma assolutamente naturale, grazie alla sua ricchezza di acqua e di fibre, alleati preziosi contro i grassi.

Approfondimento

6 frutti che sostituiscono 6 prodotti medicinali

Consigliati per te