Un dolce rapido ed economico dall’America

Le pop tarts sono un dolcetto tipicamente americano, composto da pasta sfoglia ripiena di un composto formato da marmellate varie o creme al cioccolato. Vennero inventate negli anni ’50 per permettere ai ragazzi di fare una colazione rapida e gustosa, accendendo solo il tostapane. Ma questo dolce rapido ed economico dall’America è realizzabile a casa con ingredienti di tutti i giorni.

Cominciamo a preparare le nostre pop tarts, un dolce rapido ed economico dall’America.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Ingredienti delle pop tarts

a) Una dose di pasta sfoglia pronta;

b) Burro per ungere;

c) Otto cucchiai di confettura di albicocche;

d) Un cucchiaino da tè di pasta di vaniglia;

e) Un tuorlo grande, sbattuto;

f) Tre cucchiai di succo di limone;

g) 180 gr di zucchero a velo;

h) Zuccherini per decorare;

i) Otto cucchiai di mascarpone;

Procedimento

Stendere la pasta sfoglia su una teglia precedentemente imburrata e ritagliare a rettangolini la sfoglia. Spalmare il mascarpone sulla sfoglia con cura, mettendone molto al centro e verso i lati esterni. Mescolare la marmellata di albicocche con la pasta di vaniglia.

Aggiungere il composto al mascarpone, poggiandolo letteralmente sopra alla crema di mascarpone. Col tuorlo, andiamo a spennellare i bordi della pasta sfoglia libera, per permettere all’uovo di fare da “collante”.

Riprendere la pasta sfoglia e ritagliare altri rettangoli di pasta, stavolta poco più grandi di quelli che abbiamo riempito con le creme. Posiamo i rettangoli di pasta su quelli “conditi” col mascarpone e la confettura di albicocche. Bucherelliamo la pasta sfoglia per permetterle di “respirare” durante il giro nel forno. Spennelliamo con altro tuorlo d’uovo e inforniamo a 190° per circa una mezz’ora, le pop tarts saranno pronte non appena la pasta sfoglia sarà dorata e croccante.

Sfornare le pop tarts e posizionarle su un piatto da portata. Decorare con gli zuccherini o con la granella di nocciole.

Ecco un dolce rapido ed economico dall’America, le pop tarts. Sono perfette per le attività coi bambini in cucina.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te