Un dolce raffinatissimo per festeggiare l’arrivo della primavera

Anche se siamo obbligati a stare in casa molto tempo perché ci troviamo in zona rossa o arancione la primavera che arriva va festeggiata. Come ogni anno, anche quest’anno arriva la bella stagione e la natura rinasce e si rinnova. In molte culture questa data è un’importante festa, come abbiamo visto in questo articolo.

Oggi vedremo la ricetta di un dolce raffinatissimo per festeggiare l’arrivo della primavera.

Un dolce che sa di rose e pistacchi

Per festeggiare la primavera perché non preparare una torta super originale e semplice da realizzare?

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Oggi vogliamo parlare della Persian Love Cake, un dolce sempre più in voga famoso per la sua morbida consistenza e il suo aroma di rose e pistacchi.

La preparazione è piuttosto semplice: avremo bisogno di 350g di farina di mandorle, 300 g di zucchero semolato, 120 g di burro, 2 uova, 250 di yogurt greco, acqua di rose e granella di pistacchi.

Persian Love Cake

Iniziamo a setacciare la farina di mandorle. Uniamo lo zucchero assieme a un pizzico di sale. Poi aggiungiamo il burro fuso e impastiamo. Ora dividiamo in due il composto, uno da utilizzare come base e l’altro da aggiungere in un secondo tempo.

Imburriamo una teglia rotonda e versiamo la base. L’impasto rimanente va unito all’acqua di rose, le uova e lo yogurt. Mescoliamo e aggiungiamo alla tortiera. Ora possiamo mettere i pistacchi e cuocere a 180° per 45 minuti.

Una volta cotta possiamo procedere alla decorazione, spalmando una glassa realizzata con dello zucchero a velo a cui aggiungeremo dei petali di rosa freschi o secchi.

Un dolce raffinatissimo per festeggiare l’arrivo della primavera

Ora che abbiamo realizzato questo dolce morbido e delicato che ricordiamo essere anche completamente privo di glutine possiamo servirlo su un’alzata di vetro e gustarlo assieme a del tè amaro.

Un dolce che sa di fiori e di primavera, di amore e delicatezza, semplicissimo da realizzare!

Consigliati per te