Un delizioso antipasto semplice e veloce che stupirà tutti i vostri cari

Per organizzare un aperitivo oppure una cena di successo è necessario presentare delle entrée di effetto. Che siano finger food o antipasti più elaborati è importante che colpiscano gli ospiti.

Noi di ProiezionidiBorsa abbiamo un’idea facile e veloce che, senza aver bisogno di accendere i fornelli, porterà il buonumore in tavola. Basteranno, infatti, pochissimi ingredienti e il minimo sindacale dello sforzo. Per questo motivo, oggi, sveliamo la ricetta per un delizioso antipasto semplice e veloce che stupirà tutti i vostri cari.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Gli ingredienti

Ecco, di seguito, gli ingredienti occorrenti:

a) 180 grammi di prosciutto cotto di ottima qualità;

b) 250 grammi di formaggio spalmabile, preferibilmente philadelphia;

c) pepe quanto basta;

d) noce moscata (facoltativa);

e) un dito di brandy (facoltativo);

f) sale quanto basta.

Il procedimento

Qual è allora la preparazione per ottenere un delizioso antipasto semplice e veloce che stupirà tutti i vostri cari? Il procedimento è molto semplice.

Prendere il prosciutto cotto e tagliarlo a listarelle e, se si desidera, togliere il grasso. Trasferire i 250 grammi di formaggio spalmabile in una ciotola di vetro da cucina e condirlo con la quantità desiderata di pepe e con una spolverata di noce moscata.

Se non ci sono bambini fra i vostri commensali è consigliabile allungare il composto con un cucchiaino di brandy. Mescolare energicamente con una spatola di plastica.

Assaggiare e aggiustare di sale e pepe. Incorporare le fette di prosciutto e prendere un frullatore ad immersione. Verrà fuori una crema spumosa che farà venire a voglia a tutti i commensali di leccarsi i baffi.

Ecco, dunque, spiegato il metodo per preparare un delizioso antipasto semplice e veloce che stupirà tutti i vostri cari. Sul nostro sito sono presenti molte altre gustose ricette. Consigliamo, ad esempio, questo articolo dedicato a un contorno semplice e gustoso, le patate sabbiose al parmigiano reggiano.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te