Un contorno fresco, facile e veloce e amato da tutti

contorno

Oggi con l’aiuto degli Esperti di Cucina di ProiezionidiBorsa scopriremo come preparare un contorno fresco, facile e veloce e amato da tutti. Del resto l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di consumare almeno cinque porzioni di verdura al giorno. Allora è il momento di portare più ortaggi in tavola, preparando dei piatti colorati, gustosi e vegetariani.

Sia gli ortaggi cotti che quelli crudi sono ottimali per il vostro benessere e quindi è fondamentale consumarli su base giornaliera. Questo è anche adatto a tutti coloro che stanno seguendo un regime di dieta vegana ed è quindi adatto a tutti. Noi di ProiezionidiBorsa consigliamo vivamente un contorno fresco, facile e veloce e amato da tutti.

Indice dei contenuti

Gli ingredienti

Ecco, di seguito, gli ingredienti occorrenti:

a) 150 grammi di pomodori ben maturi di qualsiasi qualità;

b) 100 grammi di prezzemolo fresco;

c) uno spicchio e mezzo di aglio;

d) sale, quanto basta;

e) pepe (facoltativo);

f) limone, quanto basta.

Il procedimento

Per realizzare un contorno fresco, facile e veloce e amato da tutti bastano pochissimi ingredienti e solamente una manciata di minuti.

Prendiamo i 150 grammi di pomodori freschi ben maturi. Togliamo i piccioli e laviamoli accuratamente sotto l’acqua del rubinetto. Asciughiamoli adeguatamente con un canovaccio da cucina pulito e prendiamo un tagliere ben sciacquato.

Tagliamo su di esso i pomodori in quattro parti circa e mettiamoli all’interno di una ciotola di vetro. Laviamo il prezzemolo, asciughiamolo bene e tritiamolo finemente.

Tagliamo molto finemente anche uno spicchio di aglio dopo averlo adeguatamente sbucciato. Spremiamo metà succo di limone con l’aiuto di uno spremiagrumi.

Amalgamiamo tutti questi tre ingredienti per creare una freschissima insalata.

Alla fine passiamo al condimento, mettendo il succo e un pizzico di sale. Assaggiamo e aggiustiamo il gusto. Se si desidera, si può aggiungere anche una abbondante spolverata di pepe.

Ecco un contorno fresco, facile e veloce e amato da tutti. Consigliamo di consultare altri articoli dedicati a ricette totalmente vegan friendly, come quella dei funghi trifolati!

Consigliati per te