Un contorno fresco, facile e veloce e amato da tutti

Oggi con l’aiuto degli Esperti di Cucina di ProiezionidiBorsa scopriremo come preparare un contorno fresco, facile e veloce e amato da tutti. Del resto l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di consumare almeno cinque porzioni di verdura al giorno. Allora è il momento di portare più ortaggi in tavola, preparando dei piatti colorati, gustosi e vegetariani.

Sia gli ortaggi cotti che quelli crudi sono ottimali per il vostro benessere e quindi è fondamentale consumarli su base giornaliera. Questo è anche adatto a tutti coloro che stanno seguendo un regime di dieta vegana ed è quindi adatto a tutti. Noi di ProiezionidiBorsa consigliamo vivamente un contorno fresco, facile e veloce e amato da tutti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Gli ingredienti

Ecco, di seguito, gli ingredienti occorrenti:

a) 150 grammi di pomodori ben maturi di qualsiasi qualità;

b) 100 grammi di prezzemolo fresco;

c) uno spicchio e mezzo di aglio;

d) sale, quanto basta;

e) pepe (facoltativo);

f) limone, quanto basta.

Il procedimento

Per realizzare un contorno fresco, facile e veloce e amato da tutti bastano pochissimi ingredienti e solamente una manciata di minuti.

Prendiamo i 150 grammi di pomodori freschi ben maturi. Togliamo i piccioli e laviamoli accuratamente sotto l’acqua del rubinetto. Asciughiamoli adeguatamente con un canovaccio da cucina pulito e prendiamo un tagliere ben sciacquato.

Tagliamo su di esso i pomodori in quattro parti circa e mettiamoli all’interno di una ciotola di vetro. Laviamo il prezzemolo, asciughiamolo bene e tritiamolo finemente.

Tagliamo molto finemente anche uno spicchio di aglio dopo averlo adeguatamente sbucciato. Spremiamo metà succo di limone con l’aiuto di uno spremiagrumi.

Amalgamiamo tutti questi tre ingredienti per creare una freschissima insalata.

Alla fine passiamo al condimento, mettendo il succo e un pizzico di sale. Assaggiamo e aggiustiamo il gusto. Se si desidera, si può aggiungere anche una abbondante spolverata di pepe.

Ecco un contorno fresco, facile e veloce e amato da tutti. Consigliamo di consultare altri articoli dedicati a ricette totalmente vegan friendly, come quella dei funghi trifolati!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te