Un bicchiere di vino rosso al giorno può allungare la vita, ecco come

vino

Il vino è un piacere che ognuno si concede di tanto in tanto. Questa bevanda, infatti, crea un senso di convivialità senza precedenti e riesce a rendere più piacevoli le serate. Ma molti lo evitano perché spaventati dalle conseguenze negative che potrebbe avere sull’organismo. In realtà, il vino rosso può essere davvero positivo per la salute. E questo lo dimostra la scienza. I ricercatori, infatti, hanno scoperto che un bicchiere di vino rosso al giorno può allungare la vita, ecco come.

Lo studio che dimostra i benefici di un bicchiere di vino rosso al giorno

Lo studio  si è concentrato sui benefici che apporta il vino rosso. Due ricercatori dell’Istituto Karolinska di Stoccolma, hanno voluto, infatti, dimostrare le proprietà di questa bevanda. Basandosi su più di 67.000 persone, i risultati raccolti hanno lasciato tutti di stucco. Gli studiosi, infatti, hanno raccolto i dati degli esaminati, comparandoli con le loro età. Ogni volontario è stato monitorato per ben 15 anni. E, alla fine, i dati emersi hanno parlato chiaro.

I risultati della ricerca scientifica

I dati emersi dalla ricerca scientifica hanno mostrato che i volontari che bevevano un bicchiere di vino rosso al giorno bevevano di più. Per gli uomini, si aveva un’aspettativa di vita maggiore di 1,3 anni, per le donne, invece, di un anno e mezzo.

Dunque, è vero. Un bicchiere di vino rosso al giorno può allungare la vita, ecco come: con moderazione. Infatti, gli stessi studiosi hanno confermato quanto questo tipo di beneficio si può avere solo se non si eccede con questa bevanda. Se si dovesse esagerare, le conseguenze sarebbero negative e questa proprietà benefiche, ovviamente, sparirebbe. Quindi, attenzione a non eccedere nelle quantità assunte quotidianamente.

Gli Esperti di ProiezionidiBorsa suggeriscono anche di leggere Un bicchiere di vino rosso al giorno equivale a un’ora di palestra, dipende tutto dall’orario in cui lo bevi

Consigliati per te