Un antipasto veloce e delizioso con questi involtini freddi pronti in 5 minuti

La vita frenetica di tutti i giorni non ci permette di stare ai fornelli per ore ed ore, specialmente durante la settimana. Inoltre, le belle giornate ci fanno venir voglia di uscire e di stare all’aria aperta più che di passare il tempo in cucina. Come non pensare poi all’afa dei mesi di luglio e agosto che certamente non ci invogliano ad accendere il fornello. Insomma, comunque la mettiamo, d’estate le parole d’ordine in cucina sono velocità e freschezza. Tuttavia, non vogliamo rinunciare ad organizzare una bella cena tra amici, magari sul nostro balcone o in soggiorno col refrigerio dell’aria condizionata.

Consapevoli delle esigenze dei nostri Lettori, noi della Redazione abbiamo pensato ad un antipasto per le cene in compagnia, pronto in dieci minuti.

Un antipasto veloce e delizioso con questi involtini freddi pronti in 5 minuti

Gli involtini sono un alimento molto versatile, che ben si presta ad esser presentato come antipasto o come secondo piatto.

Di carne, di pollo o di pesce, in qualsiasi modo sono ottimi e molto apprezzati anche dai più piccoli per la loro morbida consistenza.

Gli involtini che vogliamo suggerire oggi, però, non necessitano del forno o di alcun tipo di padella. Si tratta infatti degli involtini di prosciutto ripieni di vari tipi di formaggio o di maionese.

Vediamo alcune possibili combinazioni e suggerimenti per una portata fresca, veloce e soprattutto deliziosa.

Alcune idee

Per preparare gli involtini di prosciutto ci serviranno alcune fette di cotto ed un ripieno a nostra scelta. Potremmo pensare alla ricotta o a del formaggio caprino o spalmabile come il Philadelphia, magari da condire con pezzettini di olive e della menta. Basta riempire le fette di prosciutto, condirle con un filo d’olio e decorarle con uno stuzzicadenti.

Si potrebbe optare anche per l’insalata russa, tipico e classico condimento di questo invitante manicaretto.

Un antipasto veloce e delizioso con questi involtini freddi pronti in 5 minuti e perfetti per una cena o un pranzo con amici e parenti. In dieci minuti e con pochissimi ingredienti, il risultato sarà assolutamente eccellente.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te