Tutti si concederanno un week end di relax nella magnifica spa di casa propria

relax

Prendersi cura di sé è fondamentale per ogni persona di qualsiasi età, non solo per esigenze estetiche ma anche per regalarsi una coccola meritata dopo tutte le fatiche della settimana.

Spesso, però, i pacchetti offerti dalle spa sono molto costosi e non è detto che soddisfino le esigenze personali.

Tutti si concederanno un week end di relax nella magnifica spa di casa propria

Come fare a ovviare a questo problema? Con questi semplici consigli tutti si concederanno un week end di relax nella magnifica spa di casa propria.

Il primo consiglio è quello di creare la giusta atmosfera. Come? Ognuno scelga la propria canzone preferita, indossi ciò che lo fa stare meglio e metta qualche goccia di olio essenziale di lavanda nel diffusore.

Basta, infatti, qualche respirazione profonda per ottenere un meraviglioso senso di relax che permette di godere appieno il momento.

Dopo essersi rilassati è bene iniziare con una sauna al viso. Se non si ha a disposizione lo specifico dispositivo si può ovviare utilizzando una pentola.

Basta portare ad ebollizione dell’acqua con sale e qualche goccia di tea tree oil (nel caso in cui si voglia purificare la pelle).

Successivamente è bene procedere con uno scrub, non troppo aggressivo, usando i diversi prodotti in commercio, oppure realizzare un facile scrub con qualche goccia di olio e sale fino. È bene fare lo scrub su tutto il corpo, per stimolare ovunque il rinnovamento cellulare.

A questo punto si è pronti per una maschera: la pelle pulita e detersa, infatti, potrà beneficiare appieno dei principi attivi della maschera.

Il consiglio è di applicare il prodotto e di sedersi, o meglio coricarsi: l’effetto beauty non cambierà molto ma aumenterà sicuramente il relax.

Per il corpo, invece, è preferibile procedere con un fango: i principi attivi, dopo lo scrub, verranno meglio assorbiti e si otterranno risultati più efficaci.

Infine, si può concludere con un olio corpo o una crema corpo.

Consigliati per te