Truist Financial, un titolo bancario su cui puntare

Ai più, Truist Financial (NYSE:TFC)  è un nome non particolarmente altisonante, ma i pochi che l’hanno valutata sono rimasti molto sorpresi, sostenendo che potrebbe diventare un titolo bancario su cui puntare.

La società è una banca americana specializzata in servizi bancari per piccole e medie imprese nella parte atlantica degli Stati Uniti con quasi 1900 uffici finanziari.

Particolarmente attiva anche nelle fusioni e acquisizioni è anche una delle banche più attive degli Stati Uniti.

Buona valutazione della società

Nonostante il Price To Earnings mostra un valore leggermente superiore rispetto alla media del settore bancario (14x vs 12,8x), è inferiore rispetto al mercato USA (18,9x).

Il calcolo del fair value indica, con un prezzo attuale a 56,28$ e un prezzo obiettivo a 81,43$ una sottovalutazione del 44,69%.

Ma ciò che rende Truist Financial un titolo bancario su cui puntare è l’ottima previsione di crescita. Sia per quanto riguarda i ricavi (29,3% vs 5%) e sia per quanto riguarda gli utili (36,8% vs 2,6%).

Per chi volesse diversificare il proprio portafoglio con un titolo con un buon dividendo, Truist Financial è una buona opzione, avendo un dividend yield al 3,2% con un payout ratio del 41%.

Infine, la società ha un basso libello (0,3%) di titoli tossici.

Unica nota stonata riguarda la PFN (posizione finanziaria netta). Gli asset societari di breve, infatti, non coprono né i debiti di breve né quelli di lungo termine.

Consensus degli analisti

Ben 23 analisti hanno valutato negli ultimi mesi il titolo, dove 13 di essi hanno dato una raccomandazione Hold con una sottovalutazione del 5,6%. 9 di essi sostengono l’acquisto del titolo stimando un apprezzamento del 15,4% nei prossimi mesi.

Strategia di investimento e consigli operativi

Il titolo è a quota 56,29$, sulla parità, in piena tendenza rialzista.

In base a quanto scritto in precedenza, è consigliato comprare il titolo solo  in chiusura giornaliera superiore a 56,92$ con stop loss a 54,80$ e due obiettivi di medio/lungo termine.

Il primo a 60$ per la fine del primo semestre 2020 mentre il secondo a 71$ per la fine dell’anno.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.