Trucco occhi, gli errori più comuni che rendono lo sguardo triste

trucco

Ogni giorno abbiamo pochi minuti per il make-up e va a finire che dedichiamo sempre meno tempo agli occhi. Ma col passare degli anni, questa abitudine diventa un errore.

Dedichiamo un po’ di tempo a capire quali sono i segni giusti che dobbiamo tracciare sulle nostre palpebre. Disegniamo uno schema su un foglio da tenere vicino allo specchio. Fotografiamolo per averlo sempre con noi. Solo così faremo sempre presto e bene.

Ecco come illuminare le palpebre e correggere le piccole imperfezioni. Con l’aiuto degli esperti di Beauty di ProiezionidiBorsa.

Tirare su la linea (e il morale)

Trucco occhi, gli errori più comuni che rendono lo sguardo triste. Quasi tutte le donne delineano la linea superiore delle ciglia con la matita o con l’eyeliner fino alla fine dell’occhio. Questo errore molto comune rende lo sguardo triste.

La linea deve sempre alzarsi per rendere lo guardo positivo e luminoso. Per cominciare a sorridere con gli occhi quando incrociamo lo sguardo di qualcuno.

Delineare la linea d’acqua

Delineare la linea d’acqua della palpebra inferiore con la matita nera e un chilo di mascara non va sempre bene. È una tecnica che rimpicciolisce gli occhi.

Dunque, molte donne ottengono semplicemente l’effetto contrario rispetto al loro intento, che è quello di mettere gli occhi in evidenza. Per aprire l’occhio e offrire uno sguardo fresco, bisogna utilizzare dei marroni o dei toni molto neutri.

Trucco occhi, gli errori più comuni che rendono lo sguardo triste

Attenzione alle sfumature a effetto “panda”. Dette anche “banane”, queste ombre sono un vizio molto comune a molte donne. Dobbiamo calcolare con attenzione da dove a dove si sfuma l’ombra.

Ricordiamoci che la parte non mobile della palpebra, tutta, o in parte, deve restare sgombra. Va anzi illuminata al massimo per evitare l’effetto “panda”.

Fare un esame di coscienza allo specchio: conviene continuare a spendere per nuove creme e nuovi trucchi? Quanto serve mascherare una situazione che non piace?

Per risolvere davvero qualche volta è meglio un intervento di blefaroplastica. Altrimenti è meglio lasciare gli occhi naturali e utilizzare solo un po’ di mascara.

Attenzione al copriocchiaie

Ecco un altro errore madornale molto comune a tutte le età. Acquistare il correttore occhiaie standard e non quello adatto alla propria pelle.

Per correggere le occhiaie viola ci vuole un correttore giallo. Le occhiaie azzurre richiedono un correttore aranciato. Solo quando sono state neutralizzate le occhiaie si potrà applicare un buon illuminante.

Consigliati per te