Trovata la sostanza che ritarda l’invecchiamento

Allungare la vita è il sogno di molti e a volte si pensa che solo le persone più ricche possano realizzare questo sogno. Invece la possibilità di mantenere un aspetto giovane è data, oltre che da uno stile di vita sano, anche da una sostanza particolare di cui si è scoperta l’efficacia come coadiuvante. Infatti è stata trovata la sostanza che ritarda l’invecchiamento.

Vivere a lungo e bene

Vivere a lungo e in buona salute è forse possibile? Il mondo in cui viviamo, ricco di inquinamento e problemi, certo ci fa dubitare. D’altra parte ci sono delle ricerche che confermano che questo sogno può diventare realtà.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Uno studio importantissimo ci mostra finalmente che tutti possono accedere ad una vita più lunga e sembra che non sia nemmeno eccessivamente difficile.

La ricerca

Una ricerca del Centro Nacional de Investigaciones Oncológicas (CNIO) di Madrid, che si occupa di tumori, ha fatto uno studio sorprendente. Si sono chiesti quali siano quelle cose che veramente portano il corpo a invecchiare?

I radicali liberi sono responsabili del danno ossidativo che porta diversi problemi di salute. Ma molti scienziati pensano che questo danno in fondo non è quello che determina veramente l’invecchiamento. Questo studio ha mostrato invece che la correlazione fra invecchiamento e stress ossidativo delle cellule esiste. Dunque si può rallentare l’invecchiamento e allo stesso tempo combattere le malattie.

Trovata la sostanza che ritarda l’invecchiamento

Gli studiosi hanno visto che la sostanza chiamata NADPH, presente nel corpo, ritarda l’invecchiamento. La cosa ancor più incredibile è che per far aumentare questa sostanza non c’è bisogno di un ritrovato miracolo, ma della semplice vitamina B3.

Ecco perché questa scoperta è importante, perché mette a disposizione di tutti il segreto per allungare la vita e di allungarla in salute. Infatti la molecola NADPH funziona da antiossidante. Quindi aggiunge all’allungamento di vita anche la capacità di bloccare quei processi che portano alle malattie.

Dove trovare la vitamina B3

Assumere la vitamina B3 può potenziare il processo che blocca l’invecchiamento. Ovviamente insieme ad uno stile di vita sano. La vitamina B3 si trova nel fegato, cuore e rognoni di vitello e di agnello; nella carne di pollo, il lievito di birra, cereali e arachidi. In misura minore in avocado, datteri e pomodori.

Ora sappiamo come proteggerci meglio dalle malattie e come allungare la vita.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te