Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Trimestrali e utili a Wall Street oltre le previsioni?

Con la stagione delle trimestrali e degli utili in pieno svolgimento, Wall Street, ora, si focalizza sulla crescita economica e i profitti delle società. I timori legati alla guerra commerciale tra Usa e Cina, con gli ultimi sviluppi (positivi) sono venuti meno. Un’attenzione che nasce da un sospetto preciso. La tempesta di fine anno 2018 aveva creato mostri e paure che, con il tempo, le trimestrali stesse potrebbero aver dissipato.

Le paure attuali

Nello scenario delle trimestrali e degli  utili a Wall Street, il timore più grande riguarda l’andamento dei profitti societari dopo un 2018 caratterizzato dai rialzi dei tassi. Non solo, ma le banche centrali con la loro politica nuovamente dovish hanno permesso agli indici di rivedere un clamoroso rally, nella prima parte dell’anno, come non se ne vedevano ormai da quasi 30 anni. Un rialzo che ha fatto seguito a un crollo dei mercati che, invece, ha portato l’ultimo mese del 2019 ad essere tra i peggiori della seconda metà del secolo. Detto questo non bisogna sottovalutare nemmeno un altro punto. L’atteggiamento paziente delle banche sul rialzo dei tassi messo in stand by, potrebbe favorire il ritorno dei buyback. A tutto vantaggio dei mercati.

Trimestrali e utili a Wall Street oltre le previsioni? ultima modifica: 2019-04-26T18:51:13+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.