Trimestrali a Wall Street

Oggi ma soprattutto durante questa settimana, verranno pubblicati i dati relativi agli utili e alle trimestrali di diverse società e banche a Wall Street. Le previsioni attese sull’ultimo trimestre del 2019 sono negative. Questo è da attribuirsi sicuramente ai settori industriale e energetici. Domani diversi titoli pubblicheranno i propri risultati, tra questi troviamo JP Morgan, Wells Fargo, Citigroup (NYSE:C) e Delta Airlines. A seguito dei risultati queste 4 società influenzeranno sicuramente l’andamento generale delllo S&P 500. Come detto precedentemente la maggior parte dei risultati saranno sotto le attese e per questo ci si aspetterà l’indice S&P 500 negativo o comunque piatto.

Trimestrali: cosa aspettarsi e come investire

Come detto precedentemente gli analisti prevedono che i numeri saranno piatti o in declino. Secondo le stime di FactSet e Refinitiv Research gli utili per azione per le società quotate a Wall Street perderanno tra 0,5% e lo 1,5%. Questo dato è però influenzato dalle previsioni del settore energetico, se si analizzano gli EPS senza questo settore si invece un aumento del 1,5%. Attenzione quindi a questi titoli che verranno colpiti da un periodo negativo.

Le banche americane

Per quanto riguarda il settore bancario nello specifico Jp Morgan, Wells Fargo e Citigroup pubblicheranno in queste ore i dati relativi all’ultimo trimestre del 2019. Le stime relative alle banche puntano a una crescita superiore del 10%. Guardando l’indice delle banche americane SPXBK si può notare la forza di questo settore, l’anno scorso ha segnato un più 35% battendo anche i risultati incredibili dello S&P500. Oggi con molta probabilità tutto il settore bancario americano avrà una forte spinta, sicuramente da JP Morgan ci si aspetta il rialzo più forte. Oltre al settore bancario, verranno pubblicati gli utili anche di Delta Airlines. Il titolo è in forte crescita da ottobre 2019, questa crescita è da attribuirsi anche alla pessima prestazione di Boeing. Inoltre Delta Airlines è l’unica compagnia aerea che raggiunge tutti i continenti eccetto l’Antartide. Grandi attese per questa società americani e si prevede che il titolo salirà per tutto il mese di gennaio.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.