Trend mare 2020: pantaloni a zampa e salopettes

Trend mare 2020: pantaloni a zampa e salopettes. Anche la moda resta ferma un giro in questa estate di post pandemia. Lo spirito Seventies con gli abiti a fiori e i pantaloni a zampa d’elefante entusiasmava i millennials già un anno fa. Dunque, rivedere ancora le frange da Festival di Woodstock, le salopettes, le grafiche Anni Settanta, ci dà il senso della gravità della crisi che stiamo vivendo, insieme all’avanzata della nuova egemonia green nell’abbigliamento (che deve essere sempre più sostenibile) e il valore della forma fisica.

Come si portano i pantaloni a campana

I calzoni svasati piacciono sempre e ogni tanto qualche stilista li rilancia. Ma senza le atmosfere psichedeliche degli Anni Settanta. Questo stile riprende quello della Marina Americana del 1813, quando il commodoro Stephen Decatur descrive i pantaloni dei marinai, color blu con un orlo piuttosto lungo, a forma di campana. Venero poi ripresi dai primi gruppi di hippie di San Francisco negli Anni Sessanta, abbinati a tuniche esotiche, top all’uncinetto e sandali di cuoio naturale. Il vero boom avvenne dieci anni dopo. I pantaloni si rinnovarono abbassando il punto vita e diventarono più lunghi per accompagnare le vertiginose zeppe. Oggi si portano in tinta unita o con stampe ultrapop, senza esagerare con i colori e le suggestioni, se si è over 40. Perché un look troppo vintage, va sembrare più vintage (leggi troppo vecchia) chi lo porta.

Il grande ritorno della salopette

La salopette è il revival più easy dell’estate. Fiorata, colorata, ecologica, positiva e unisex, tocca lo zenith nella versione classica, quella di jeans che si può portare con un top ridottissimo o, in versione maschile esagerata, a torso nudo. Osandola anche nelle occasioni semi-formali, con colori, suggestioni e dettagli che richiamano i look vacanzieri della Costiera Amalfitana. La salopette millerighe di Celine si porta con la giacca blu, il panama di Borsalino con fascia rossa e un paio di sandali oro rasoterra.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Trend mare 2020: pantaloni a zampa e salopettes

Nelle località di mare, entrambi questi ‘pezzi’ iconici degli Anni Settanta possono essere sfoggiati in tessuti superleggeri e in colori decisi: giallo limone, ultra violet amatissimo da Kenzo, verde menta, arancio papaya e blu Klein, colori cari alla maison Berluti. Oppure in tinte ultrasoft come il rosa polvere di Dior.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.