Opera sui Mercati con XM! - Scopri di più!

Tregua Usa-Cina anche sui mercati

Tregua Usa-Cina  e i mercati si tranquillizzano per il momento.

Le ultime settimane hanno registrato fortissima volatilità a causa della questione dazi. L’ultimo colpo, quello di Washington contro Huawei ha esacerbato gli animi. Ma adesso una tregua armata ha regalato un po’ di respiro alle borse. Per quanto tempo?

Piazza Affari

Piazza Affari, in tutto questo, però, fa caso a sé. Infatti il listino milanese, reduce dallo stacco dividendi, deve anche affrontare il peso di un’incertezza politica che sta diventando sempre più pesante. Ma procediamo con ordine. La chiusura di oggi vede il Ftse Mib a +0,77% (20.687 punti). Lo spread, ovvero il differenziale tra i Bund tedeschi e i Btp italiani, arriva a 270,8 punti, in leggero calo rispetto alle giornate scorse, dopo una serie di sedute in cui ha superato, in maniera preoccupante la soglia allarme dei 260 punti. Intanto il rendimento sul decennale tricolore è del 2,65%.

Tregua Usa-Cina  e i mercati  del Vecchio Continente

Anche il Vecchio Continente segue la scia dell’ottimismo. Infatti al suono della campanella il Cac 40 di Parigi si ferma a +0,35% mentre il Dax di Francoforte strappa uno 0,88%. Londra, ancora in caos Brexit non va oltre  lo 0,25%.

Wall Street e la tregua Usa-Cina  

Tregua Usa-Cina anche sui mercati ultima modifica: 2019-05-21T20:21:41+02:00 da Gerardo Marciano

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.