Tre cose da fare mentre si aspetta l’autobus

attesa autobus

Nelle grandi città italiane la lotta contro l’attesa degli autobus è combattuta da sigarette, sguardi di noia e incertezza. La noia, forse, è il sentimento peggiore, ci sembra davvero di perdere molto tempo aspettando l’autobus. In quei momenti, vorremmo solamente o rientrare velocemente a casa o raggiungere rapidamente il nostro ufficio.

Minuti di eterna attesa

Noi di ProiezionidiBorsa ci siamo già occupati di tematiche legate agli autobus, specialmente sul rischio di contrarre virus (focus qui). Oggi vogliamo concentrarci su come usare al meglio il tempo in quei minuti eterni di attesa. Ecco, quindi, tre cose da fare mentre si aspetta l’autobus.

Leggere un buon libro

Alcuni potrebbero obiettare sulla scomodità di portarsi sempre appresso un libro. Vero, ma ce ne sono di molti formati, alcuni che entrano perfettamente nelle tasche dei pantaloni o della giacca. Leggere riposa gli occhi e ci distende: due ottime ragioni per farlo prima di arrivare sia al lavoro sia a casa.

Praticare una lingua straniera

Un’ottima alternativa alla lettura di un libro riguarda l’apprendimento di una lingua straniera. Invece di passare tempo ascoltando le nostre canzoni preferite su YouTube, ci converrebbe scaricare dall’Apple Store o da Google Play una delle molte applicazioni presenti. Sembra, infatti, proprio che il metodo migliore per l’apprendimento di una lingua sia la costanza.

Nessuna ricetta miracolosa, bisogna impegnarsi ogni giorno. Quale migliore momento, quindi, per studiare l’inglese, il francese o lo spagnolo se non quando aspettiamo l’autobus?

Fare chiamate di lavoro

Siamo proprio sicuri che fare chiamate di lavoro a casa sia la scelta migliore? Forse sarebbe meglio usare del tempo morto per sbrigare quelle faccende professionali che sennò ci ruberebbero del tempo prezioso a casa. Il tempo è denaro, non sempre monetario ma sicuramente di felicità.

Ecco, dunque, quali sono le tre cose da fare mentre si aspetta l’autobus.

Consigliati per te