Tre app per risparmiare in viaggio senza precludersi nulla

viaggi

Il coronavirus ha cambiato molte cose. Mascherine in ogni posto chiuso, controllo della temperatura all’entrata dei bar e, ammettiamolo, più attenzione alle spese. Meno caffè con gli amici, meno cene al ristorante e soprattutto meno viaggi. Ma fermiamoci un attimo: è davvero impossibile viaggiare senza spendere un patrimonio? Vedremo il mare solamente sui telefilm di Netflix? Certo che no! Risparmiare in viaggio non solo è possibile, ma è anche facile! Proprio per questo voglio presentarvi tre app per risparmiare in viaggio senza precludersi nulla.

Ecco le tre app per risparmiare in viaggio senza precludersi nulla

TheFork

Se sei stanco dei ristoranti turistici in cui si paga tanto e si mangia discretamente, TheFork è il servizio fa al caso tuo. Costituito come una sussidiaria di Tripadvisor, questa piattaforma permette di prenotare ristoranti nelle città di alcuni dei maggiori stati europei. Il servizio è semplice ed intuitivo. Al suo interno ti verranno mostrate tutte le strutture convenzionate più vicine a te. Per ognuna di queste sarà presente un voto, basato sulle valutazioni (affidabili!) degli utenti. Basterà poi scegliere il locale che si preferisce a seconda della tipologia dei piatti offerti e, ovviamente, del costo. La compagnia propone due iniziative tese a far risparmiare i propri clienti. Prima di tutto troverete promozioni che variano dal 20% al 50% su alcuni tra i migliori ristoranti proposti. Secondariamente, per ogni prenotazione guadagnerete dei punti chiamati yums. Al raggiungimento di 2000 yums potrete usufruire di 50€ di sconto. Quindi che aspettare?

TrustedHousesitter

Uno dei maggiori costi collegati alla pianificazione delle vacanze è quello dedicato alla ricerca dell’alloggio giusto. Ma se vi dicessi che non solo è possibile trovare una casa a basso costo, ma addirittura gratis? Per tutti i viaggiatori amanti del risparmio e degli animali, è arrivato Trustedhousitter. Questa applicazione permette di soggiornare gratuitamente nella casa di chi vuole partire per le vacanze lasciando il proprio animale domestico in buone mani. In cambio sarà vostro compito prendervi cura del cane o del gatto, mentre il padrone non è in casa. È possibile concordare un tempo di permanenza che va da una nottata a più di sei mesi di tempo. Quindi perché non provare? Perché non visitare una nuova città e guardare il tramonto mentre un bel micio vi fa le fusa, a costo zero?

Getyourguide

Sembrano quasi passati i tempi delle agenzie turistiche. Voli sicuri, qualità degli hotel garantita e, soprattutto, visite guidate per vivere al meglio la città. Tutto questo veniva e viene offerto purtroppo a costi decisamente troppo alti per le tasche dei viaggiatori più accaniti. Ai giorni nostri aziende quali Airbnb e Ryanair hanno cambiato le regole del gioco (e tagliato i costi) ma manca ancora un elemento importante: le guide! Saremo per sempre condannati a passeggiare per citta sconosciute con la nostra fedele Lonely Planet in mano?

Per fortuna, qualcuno ha pensato a toglierci d’impiccio. Getyourguide è una compagnia tedesca che ti permette di vivere delle esperienze emozionanti e personali a prezzi accettabili. Vuoi provare il brivido di una cavalcata nel deserto? O preferisci passeggiare tra i meandri di una città per scoprirne i posti più nascosti e romantici?  In tutte e due i casi, questa è l’app che fa al caso tuo.

Quindi che aspetti? Quale sarà la prima delle tre  app per risparmiare in viaggio senza precludersi nulla che proverai?

Consigliati per te