Trading profittevole sui mercati americani: Caterpillar

È ancora tempo di trading profittevole sui mercati americani. Le strategie di trading al momento permettono di guadagnare in Borsa con discreti margini, soprattutto se si sfruttano i venti favorevoli. Wall Street si trova al momento sui suoi massimi e la diversificazione del portafoglio è l’unica strategia che permette di investire con un rapporto rischio/rendimento a favore.

Quali titoli conviene comprare in Borsa?

Un titolo che merita un’analisi approfondita è Caterpillar Inc. (CAT), azienda americana che progetta e commercializza macchine industriali. Molto nota anche per il suo brand incentrato sul classico colore giallo, è tra le 100 aziende più importanti secondo Fortune magazine. Col tempo ha gestito la sua presenza ed imponenza nel settore del movimento terra, diventando di fatto la più grande al mondo. Non a caso è anche fornitore ufficiale dello US Army, l’esercito degli Stati Uniti d’America, cosa che possiamo immaginare come possa essere vantaggiosa per la compagnia.

Trading profittevole sui mercati americani con Caterpillar

Caterpillar rappresenta una possibile scelta per chi è alla ricerca di azioni con alti dividendi e forte potenzialità. Il rendimento da dividendo di Caterpillar è del 2,87% con un payout ratio del 13,81%. Rispetto ai suoi competitor di settore è sicuramente molto più alto, quasi il doppio rispetto alla media dell’1,74%.

Dividendi Caterpillar

La cadenza dei dividendi è trimestrale, cosa che garantisce una maggiore affidabilità per gli azionisti e una sorta di continuità di guadagni per gli investitori. Altra caratteristica interessante è il rendimento dei dividendi che negli ultimi 5 anni ha avuto un incremento non da poco, arrivando a circa il 38%.

Analisi e prospettive del titolo azionario

Dal punto di vista strettamente grafico-analitico non stiamo parlando di un titolo speculativo, e l’andamento ne è la conferma.

Grafici titolo Caterpillar

Su base storica il trend è positivo, anche se mostra alcuni evidenti crolli soprattutto a ridosso del 2009 e del 2015. Sul time frame annuale la situazione è leggermente diversa. Un anno travagliato con alti e bassi che hanno visto anche trimestrali contrastanti. Al momento però il titolo ha superato la resistenza di 143$ e potrebbe essere pronto per un ulteriore rialzo, come confermato anche da alcuni indicatori. Un titolo da tenere d’occhio, tenendo sempre in mente che la prudenza è d’obbligo.

©Riproduzione riservata. Tutti i testi e le immagini sono protetti da copyright di ProiezionidiBorsa

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.