Trading a Piazza Affari: comprare azioni Anima Holding

anima holding

Il Ftse Mib Future continua mostrare forza relativa rispetto a tutti i mercati finanziari internazionali e la nostra idea rimane invariata: puntare sull’ indice azionario italiano anche di medio e lungo termine potrebbe essere la scelta vincente di chi si occupa di trading. Siamo alla ricerca  e stiamo studiando le migliori  occasioni di trading a Piazza Affari.

Su cosa si concentrano le nostre strategie di investimento?

Stiamo facendo uno screening fra tutti i titoli che presentano un’impostazione rialzista in base ad oscillatori di trading affidabili e in base alle raccomandazioni degli analisti una sottovalutazione rispetto ai fondamentali dei bilanci degli ultimi anni.

Al momento la sottovalutazione media del nostro indice azionario è intorno al 15% ma ci sono realtà che ai livelli attuali  presentano interessanti spazi di crescita.

Azioni promettenti e sottovalutate si ritrovano soprattutto nel settore bancario e del risparmio gestito  e fra di esse spiccano le  Anima Holding (ANIM).

Comprare azioni?

Il titolo azionario ha chiuso la giornata di contrattazione del 29 ottobre a 4,018.

Il minimo da inizio anno è stato a 2,614 ed il massimo a 4,038. La discesa era iniziata nel 2006 da 8,241. Il ribasso è finito?

Le ultime stime degli analisti calcolano un fair value fra 4,20 e 5,10 con una sottovalutazione media fra il 10 ed il 30%.

Trading a Piazza Affari: i livelli da monitorare sul titolo

Proiezioni fino al 30 giugno 2020

Tendenza rialzista

area di minimo attesa 3,30/3,76

area di massimo attesa 4,55/5,08

Punto di inversione: chiusura settimanale inferiore ai 3,25.

Al momento la struttura grafica sembra puntare su ulteriori rialzi.

Anima Holding: strategia e conclusioni

Nel breve termine è in corso un pattern rialzista che potrebbe portare entro il mese di dicembre al test dell’importante livello di resistenza di lungo termine dei 4,42. Il superamento di quest’area farebbe partire forti rialzi dei prezzi verso 5,85.

Al momento la continuazione del rialzo sarà compatibile solo con la tenuta al rialzo in chiusura settimanale  dei 3,85.

Ci sono tutte le condizioni per assistere a ulteriori swing rialzisti per questo titolo.

Approfondimento

Articoli precedenti sull’argomento

Consigliati per te