Tra i titoli a maggiore capitalizzazione Tenaris è quello con le più interessanti prospettive di crescita

Dopo un anno da incubo con il crollo del prezzo del petrolio, tra i titoli a maggiore capitalizzazione Tenaris è quello con le più interessanti prospettive di crescita. Con la ripresa del prezzo dell’oro nero e la fine della pandemia che si avvicina, però, la ripresa per i titoli del settore dovrebbe essere vicina. Come si vede dal grafico seguente, infatti, la società dovrebbe tornare all’utile già a fine 2021 per poi continuare vederli aumentare negli anni successivi. Le attese sono, infatti, per una crescita degli utili pari al 71,6% all’anno per i prossimi tre anni.

Questo scenario, però, non è condiviso da tutti gli analisti. Recentemente, ad esempio, Goldman Sachs ha declassato Tenaris. Secondo la casa d’affari americana, infatti, il titolo sta già scontando la ripresa onshore negli Usa.

Non deve sorprendere, quindi, che il consenso medio su Tenaris sia Hold con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione solo del 10%.

Scopri i vantaggi del trading con il leader nel settore
Se riesci a individuare le opportunità quando gli altri non le vedono, noi ti aiuteremo a sfruttarle nel modo migliore.

Scopri di più

blank

Tra i titoli a maggiore capitalizzazione Tenaris è quello con le più interessanti prospettive di crescita: i livelli di acquisto secondo l’analisi grafica

Tenaris (MIL:TEN) ha chiuso la seduta del 26 gennaio in rialzo dell’1,33% rispetto della seduta precedente a quota 6,26 euro.

Time frame settimanale

La tendenza in corso è rialzista, ma l’ostacolo in area 6,96 euro (II obiettivo di prezzo) sta provocando un brusco ritracciamento che potrebbe trasformarsi in un’inversione nel caso di chiusure settimanali inferiori a 5,31 euro. Questo scenario potrebbe rafforzarsi visto che lo Swing Indicator è ribassista già da settimana scorsa.

Solo una chiusura settimanale superiore a 6,96 euro e/o un segnale rialzista dello Swing Indicator potrebbero dare forza ai rialzisti.

tenaris

Tenaris: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

Nel lungo periodo la tendenza in corso è rialzista e al momento non si intravedono pericoli. D’altra parte anche il BottomHunter e lo Swing Indicator sono impostati al rialzo.

Solo una chiusura mensile inferiore a 5,36 euro farebbe accantonare lo scenario rialzista.

tenaris

Tenaris: Tenaris: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Conclusioni

Le prospettive di lungo termine su Tenaris sono molto interessanti, ma nel medio bisogna essere molto prudenti. In attesa, infatti, che lo scenario macro si chiarisca ci potrebbero essere delle fasi di debolezza che, solo per chi è interessato al lungo termine, potrebbero essere occasione di acquisto.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te