Tortine alla crema di burro, perfette per il tè

La crema al burro è una crema goduriosa che abbiamo preso dai paesi anglosassoni. La sua composizione ricca e corposa rende i dolci golosi e irresistibili. Queste tortine alla crema di burro sono la merenda ideale per i bambini appena tornati da scuola e che devono affrontare un pomeriggio di studio intenso. La loro preparazione è facile e a prova di bambino e se lo si desidera, si possono coinvolgere anche i più piccoli nella loro preparazione.

Vediamo quindi come realizzare le tortine alla crema di burro, perfette per il tè.

Ingredienti

  • 3 pan di spagna quadrati già pronti;
  • marmellata di frutta a piacere;
  • 200 gr di burro;
  • 100 gr di zucchero;
  • 3 tuorli;
  • 40 gr di zucchero a velo;
  • coloranti alimentari;
  • caramelline colorate.

Tortine alla crema di burro, perfette per il tè

Per prima cosa preparare la crema al burro.

In una terrina, versarvi il burro ammorbidito e non troppo freddo di frigorifero. Aggiungere lo zucchero e lavorare insieme il burro e lo zucchero finché non si ottiene un composto spumoso e cremoso, dovranno vedersi le bolle nel composto.

Montare i tuorli con lo zucchero a velo finché non diventano spumosi e poi aggiungere la crema al burro.

Si dovrà ottenere una crema liscia e omogenea.

Tagliare quindi i pan di spagna a metà e spalmarvi la marmellata su tutta la superficie. Ricomporre quindi i cubi di pan di spagna.

Prendere la crema al burro e, con l’aiuto dei coloranti da cibo, formare delle creme colorate a seconda del gusto personale.

Spalmare la crema colorata sui cubi e farli raffreddare in frigorifero per un’oretta circa, il tempo di far solidificare bene la crema al burro.

Con una tasca da pasticcere, finire la crema al burro, aggiungendo qui e là ciuffetti di crema al burro con la tasca da pasticcere.

Aggiungere quindi le caramelline colorate secondo il proprio estro.

Servire a fette.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te