Torta quattro ingredienti senza cottura

Non potevamo che concludere questa giornata con la torta quattro ingredienti senza cottura. Una ricetta tra le più veloci, pratiche e semplici che ci sono in circolazione.

Inutile dire che il gusto è favoloso e soddisferà anche i palati più raffinati. Provate per credere!

Vediamo insieme l’occorrente per preparare questo dessert composto da soli quattro ingredienti

Ingredienti

  • 350 g di biscotti secchi;
  • 60 g di cocco;
  • 100 ml di latte;
  • 190 g di crema alle nocciole, come la Nutella ad esempio.

Preparazione

Preparare la torta quattro ingredienti è veramente semplice. Questa versione prevede l’utilizzo di pochi prodotti. Altro aspetto da non sottovalutare è l’assenza del forno per la sua realizzazione. Un ottimo compromesso per assaporare un dessert buono e fresco. Iniziate con lo sciogliere la crema alle nocciole in un pentolino a bagnomaria. Successivamente tritate finemente i biscotti a mano o aiutandovi con un mixer ed unite il cocco grattugiato, la Nutella e metà del latte contenuto nella ricetta.

Mescolate bene, se usate un frullatore il risultato verrà più omogeneo. Aggiungete poco alla volta il latte restante, avanzato dal passaggio precedente.

Ricoprite uno stampo basso per crostata di circa 18- 20 cm di pellicola trasparente e versarci il composto. Per livellarlo potete aiutarvi con un cucchiaio. Inserite lo stampo in frigo per almeno due ore.

Una volta ben raffreddata sarà pronta per essere servita e gustata. Per avere una torta più decorata, poco prima di darla agli ospiti spolverate con un sottile strato di cocco. Oppure potete decorare con ciuffetti di crema alle nocciole, che renderanno la torta ancora più cremosa.

Conservazione

La torta quattro ingredienti senza cottura può essere conservata in frigo per almeno 4 o 5 giorni.

Se la ricetta “Torta quattro ingredienti senza cottura” vi è stata utile, leggete anche “Hai ospiti a cena ma non sai cosa preparare? Prova la torta della suocera pronta in cinque minuti”.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.