Tornano gli acquisti: i rating degli esperti

Anche oggi giornata di segni più ovunque sui listini internazionali. Sulle borse tornano gli acquisti: i rating degli esperti

Anche a Piazza Affari tornano gli acquisti: i rating degli esperti

A Milano, poco dopo le 15.30 si arriva a superare il +2,9%. Anche a Piazza Affari tornano gli acquisti. I rating degli esperti di Mediobanca parlano di un outperform per Anima Holding (target price a 4,20 euro), Enel (8,60 euro), Iren (2,90) e Snam (4,80 euro). Ma non sono i soli rating positivi incassati dai titoli tricolore. Anche da Banca Imi sono ottimisti e consigliano di comprare (buy), tra gli altri, Banca Ifis con target a 14,60 euro e Telecom Italia (0,62 euro).

Cosa comprare secondo gli analisti a Wall Street

Come sempre accade anche Wall Street conferma il trend in atto. Poco dopo le 16 (ora italiana), infatti, l’S&P 500 saliva dello 0,7% come anche il Dow (0,76%) lasciando indietro solo il Nasdaq a 0,16%. Cosa comprare secondo gli analisti a Wall Street. Tornano gli acquisti. I rating degli esperti

vedono quelli di Deutsche Bank votare per AT&T Inc. confermata come Buy sebbene con un target a $ 38 da $ 45. Cognex Corp. è stato confermato come Outperform da Raymond James, con target aumentato a $ 60 da $ 48. Johnson & Johnson è stato declassato a Neutral dal precedente Buy e il suo obiettivo di prezzo è stato ridotto a $ 160 da $ 163. A deciderlo gli analisti di UBS.

Gli eventi più importanti nel calendario economico

Agli orari prefissati si può consultare il calendario economico per leggere l’esito dei dati macroeconomici pubblicati. Per oggi sul tavolo degli osservatori i numeri Usa dell’Indice S&P Case-Shiller di febbraio (in rialzo a 3,5% invece di 3% della scorsa rilevazione) e la fiducia dei consumatori di aprile (in calo a 86,9 punti invece dei precedenti 118,8). Lunga la lista degli appuntamenti di domani. Per primi in Italia, i prezzi alla produzione di marzo e le retribuzioni contrattuali del primo trimestre. Sotto osservazione la Germania con i prezzi al consumo di aprile (dato preliminare). In Europa, su aprile, ci sarà la fiducia di consumatori, imprese, economia e il clima affari. Ma domani sarà anche la giornata del Pil Usa primo trimestre (dato preliminare) e delle scorte settimanali di petrolio.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te