È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Tormenti svizzeri, rallentamenti tedeschi

Già questa che si apre oggi si prospetta come una settimana complessa, ricca di dati ed eventi che potrebbero incidere sull’indirizzo dei prezzi, se poi si apre anche con numeri sotto le aspettative ecco che abbiamo tutte le premesse per una settimana guidata dagli orsi…

In Svizzera per la verità il dato sulla disoccupazione è uscito a 2,4/2,5% in linea con le attese. Ugualmente l’aria nella confederazione rimane pesante.

Dopo essersi spogliata del ruolo di paradiso fiscale la Svizzera non ha ancora pienamente ridefinito il proprio ruolo internazionale.

Senza la sovranità monetaria e con l’ingresso nell’UE, la confederazione probabilmente oggi sarebbe in crisi nera , invece, il comparto finanziario ha discretamente tenuto un po’ per l’abitudine di una clientela per età poco avvezza ai cambiamenti, un po’ grazie al mantenimento di un ‘immagine comunque ibrida rispetto ai canali finanziari dell’area UE.

Tormenti svizzeri, rallentamenti tedeschi ultima modifica: 2018-10-08T09:11:38+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.