Todoist: come pianificare le attività

todoist

Todoist permette di organizzare al meglio le innumerevoli attività della vita di ognuno e tutti gli impegni riguardanti l’attività lavorativa di ogni giorno. La vita quotidiana e lavorativa degli uomini e delle donne è costellata da una mole di impegni, di incombenze o semplicemente “cose da fare” che necessitano di essere organizzate in maniera ordinata per essere svolte in tutta semplicità e con il massimo dell’efficienza.

Organizzazione

Con Todoist è possibile disporre in ordine di importanza e urgenza ogni impegno: tutto verrà eseguito al momento giusto! È possibile inserire e registrare tutti i nuovi impegni con un semplice tocco, dare precedenza a quelli più importanti e sapere perfettamente cosa si dovrà realizzare successivamente. Todoist offre inoltre la possibilità di stabilire obiettivi e risultati da raggiungere a breve o lungo termine in modo da renderne più agevole l’inquadramento e la conquista. Tutte le app precedentemente utilizzate per registrare i vari impegni possono essere sincronizzate attraverso Todoist al fine di poter controllare sinergicamente ogni attività.

Attività di ufficio

L’attività di ufficio può essere facilmente e organizzata e pianificata con Todoist. Per quanto riguarda le incombenze che concernono la contabilità infatti si può decidere tra le varie opzioni quelle

che si intendono registrare come impegni di un determinato giorno e quelle che invece si vogliono rimandare ad un’altra data.

In questo modo ogni impegno sarà ben scandito.  Ogni mattina basterà aprire l’app per sapere immediatamente ed in maniera precisa tutto ciò che si dovrà eseguire una volta giunti sul posto di lavoro.

Per una determinata data, con Todoist, sarà possibile indicare di dover inviare le fatture ai clienti e di chiamare quelli che ne abbiano in sospeso.

Al giorno dopo sarà possibile invece registrare di dover pensare a tutto ciò che riguardi il pagamento delle spese ed il controllo delle ricevute degli esborsi già effettuati. Sarà possibile inoltre inserire ed organizzare le attività peculiari di ogni professione, sfruttando così la massima flessibilità e la multifunzionalità di Todoist.

Approfondimento

Articoli precedenti di Franco Laureana

Consigliati per te