Tocchetti di zucca in padella pronti in meno di 10 minuti

tocchetti

Il viaggio esperienziale tra i sapori e gli odori della buona cucina continua sul tappeto volante di ProiezionidiBorsa. Si parte alla ricerca di piatti genuini e ricchi di gusto ma anche economici, veloci e pratici. Impresa difficile ma non impossibile. Infatti, tra le preparazioni più disparate in circolazione, la Redazione ha scovato una tra le ricette più facili e veloci da realizzare. Un contorno sfizioso a cui sarà difficile farne a meno. Ecco i tocchetti di zucca in padella pronti in meno di 10 minuti.

 Ingredienti

  • 500 g di zucca;
  • 1 aglio e olio extra vergine q.b.;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • Rametto di rosmarino;
  • Sale e pepe q.b.

Tocchetti di zucca in padella pronti in meno di 10 minuti. Procedimento

Se si necessita di un ottimo contorno in breve tempo questa ricetta è perfetta. Innanzitutto, il primo passo consiste nel prendere la zucca, lavarla, sbucciarla e tagliarla a tocchetti. In una padella, inserire aglio e olio extra vergine e far soffriggere per qualche secondo, Subito dopo, inserire il rametto di rosmarino e far cuocere per circa 1 minuto. Successivamente, togliere l’aglio ed inserire al suo posto i dadini di zucca. Fare cuocere, versando a poco a poco il bicchiere di vino bianco che servirà per sfumare e rendere più appetitoso il piatto. Fare cuocere per circa 2 minuti a fiamma medio-alta, poi abbassare il fuoco e coprire con un coperchio.

Basteranno circa 5, massimo 6 minuti di cottura per ottenere tocchetti di zucca perfetti. Ora, togliere il rametto di rosmarino ed il gioco è fatto. In poco meno di 10 minuti, si potrà gustare un contorno prelibato e saporito, pronto per essere servito agli ospiti. Un piatto, ottimo anche accompagnato da crostini croccanti che esalteranno ancor di più il sapore della zucca.

Se “Tocchetti di zucca in padella pronti in meno di 10 minuti” è stato utile al Lettore, si consiglia anche “Un amore senza tempo quello per le mele cotte della nonna“.

Consigliati per te