Titolo azionario pronto a volare nel 2020

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Tra diversi titoli azionari che potrebbero dare ottimi risultati, uno in particolare ha destato parecchia curiosità: Hooker Furniture (NASDAQ:HOFT).

Hooker Furniture progetta, produce e commercializza mobili per la casa mediante diversi brands:
– Hooker Branded, il marchio tradizionale;
– Home Meridian, per chi ricerca il design;
– Samuel Lawrence Furniture, per gli hotel di lusso.

Fondata nel 1924 in Virginia, la società vende i proprio prodotti presso grandi magazzini, negozi indipendenti e da pochi anni anche tramite e-commerce.

Un anno di sofferenza per il titolo azionario

Nonostante una crescita costante del 20,8% negli ultimi 5 anni, il 2018 e in parte il 2019 sono stati due anni molto difficili per Hooker Furniture, che ha perso complessivamente il 51,54%.

Ma il 2020 può riservare sorprese per il titolo azionario.

Dal punto di vista finanziario, gli assets del Gruppo coprono interamente i debiti finanziari di breve e di lungo termine, e questo è un indicatore di ottima salute finanziaria per la società.

Utilizzando il metodo dei multipli del P/E, il titolo è valutato al di sotto della media del settore e dei suoi competitors: 12,2x vs 13,9x.

Inoltre, il titolo con un fair value stimato a 60,14$  è sottovalutato del 134,5% rispetto all’attuale quotazione di  25,64$.

Tuttavia, ciò che suggerisce forti rialzi per il 2020 sul titolo è la previsione di crescita aziendale praticamente doppia rispetto alla media del settore, 26% vs 13%.

Infine, i dividendi dell’azienda, coperti interamente dagli utili con un pay-out del 29%, si attestano al 2,3% contro l’1,9% del settore.

Piano di trading

Il titolo ha chiuso la seduta del 30 dicembre a 25,64$, in calo dello 0,16%.

Dopo aver toccato nelle scorse settimane  il minimo annuale a 17,09$, il titolo sembra aver rotto gli indugi  riportandosi stabilmente al rialzo e  pare che questo trend voglia continuare per il 2020.

Acquistare a mercato con stop loss a 21$ con due obiettivi di lungo termine:
a) 35$ entro fine anno 2020
a) 55$ per l’anno successivo.

Approfondimento

GMS, titolo sottovalutato con ottimo potenziale

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te