Titolo azionario con ottime prospettive: Air France KLM

Il salvataggio di Alitalia è saltato ancora ma è spuntata una nuova opzione per evitare il fallimento.

Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, potrebbero bussare alla porta, per far evitare il fallimento, dei vecchi amici: Air France-KLM (AF).

Andiamo a valutare se  in questa situazione si può trovare un’occasione.di trading su questo titolo azionario con ottime prospettive.

Anche la giornata di oggi sarà importante per il salvataggio di Alitalia, tornato nelle mani dei commissari straordinari, il cui lavoro sta diventando sempre più complesso. Probabilmente questi  chiederanno un’estensione dei termini.

Ultime news su Alitalia

Nell’ultima settimana le cose si sono molto complicate per la compagnia aerea italiana.

Atlantia ha comunicato la sua decisione di ritirarsi dall’asta (almeno per ora) in assenza di un alleato disposto a salire oltre il 10%.

I tedeschi di Lufthansa hanno confermato la volontà di dialogo mettendo però molti paletti (sì all’alleanza commerciale, no a un vero e proprio investimento) con un piano di esuberi stimato 5 mila unità.

L’ultima a intervenire sul salvataggio di Alitalia è stata Ferrovie dello Stato, che ha ribadito la sua intenzione di partecipare al rilancio oltre che la sua attuale e futura partecipazione alle discussioni sul dossier.

Previsioni sul titolo Air France KLM

La compagnia franco olandese è da considerare un titolo azionario con ottime prospettive.

Come mai?

La fusione tra le due compagnie aeree Air France (francese) e KLM (olandese) sta valutando un piano di espansione iniziato con l’acquisizione di Air Europa.

Le ultime dichiarazioni del CEO della compagnia franco-olandese hanno illustrato un piano di sviluppo strategico e finanziario nei prossimi 5 anni.

E qui entra in gioco il possibile salvataggio di Alitalia.

Con una possibile acquisizione della compagnia aerea italiana, i franco-olandesi potrebbero ulteriormente rafforzare la propria posizione.

Analisi e previsione del titolo

I risultati del terzo trimestre 2019 evidenziano un aumento del numero di passeggeri del 2.1%, nonostante un calo dei ricavi per passeggero dello 0.6%

Ma quello che ci interessa, tale da poter definire il titolo di Air France KLM un titolo con ottime prospettive di crescita è dato dal calo del debito finanziario di 253 mln di euro e un aumento dei ricavi del 2%.

Segnale di trading

Se la chiusura settimanale del titolo sarà superiore a 10,320, aprire posizioni long in vista di ulteriori rialzi.

Lo  stop loss andrà posizionato sotto 10,000 in chiusura giornaliera con due obiettivi di lungo (3/6 mesi):
Obiettivo 1 a 14,460 (massimi degli anni 2018 e 2010)
Obiettivo 2 a 20,000 (con possibile spostamento al rialzo del target).

©Riproduzione riservata. Tutti i testi e le immagini sono protetti da copyright di ProiezionidiBorsa

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.