Titoli tecnologici a Wall Street. Netflix: utili sopra le attese. Comprare le azioni?

Netflix

I titoli tecnologici fra cui i FAANG spingono in rialzo i principali indici  azionari di Wall Street. Gli investitori in questa situazione accolgono con favore le indiscrezioni stampa che indicano una possibile via di risoluzione per quanto riguarda le tensioni fra Usa e Cina. Considerano che nei prossimi giorni sono previsti i negoziati sul commercio che prenderanno il via a Washington.

Secondo Bloomberg, la Cina si considererebbe ancora aperta ad un accordo commerciale parziale con gli Stati Uniti. Nonostante l’inclusione di alcune grandi start-up di intelligenza artificiale cinesi nella sua lista nera.

Utili e previsioni

Netflix (NFLX) ha reso noti gli utili del terzo trimestre del 2019 che hanno battuto le previsioni degli analisti. I ricavi risultano in linea con le previsioni degli esperti.

La piattaforma statunitense ha rilasciato anche gli utili per azione, che hanno sfiorato 1,47 dollari, con i ricavi che sono arrivati a 5,25 miliardi di dollari. Gli analisti si aspettavano un utile per azione di 1,03 dollari e un ricavo di 5,25 miliardi di dollari che risulta sicuramente più in linea con le previsioni. Il principale paragone viene effettuato con gli EPS del trimestre precedente, arrivati a 0,89 dollari con ricavi di 4 miliardi di dollari nel periodo precedente,con gli stessi utili per azione. Netflix ha inoltre visto crescere la sua base clienti più del previsto nel terzo trimestre.

Titoli tecnologici: azioni Netflix

I dati portati a casa dalla quotata hanno permesso al titolo di registrare progressioni interessanti nel mercato after hours. Allo stato attuale lo scenario di breve della piattaforma di video online rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 260,9. Nell’ ipotesi di temporanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 251,2. Le aspettative sono comunque per un innalzamento della curva fino al top 270,6.

Lo scenario che si va a creare risulta essere molto appetibile per tutti quelli che sono fortemente orientati a realizzare ingenti guadagni è da tenere comunque in considerazione il grado di rischio che l’investimento comporta. È tuttavia confermato l’interesse su Netflix da parte del mercato, con volumi giornalieri più alti della media. Forse è arrivato il momento di iniziare/continuare  a comprare le azioni Netflix e di altri titoli tecnologici? Solo chiusure superiori ai 301 su base settimanale farebbero scattare buy di lungo termine.

Consigliati per te