Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Titoli e azioni sui quali investire: Moncler

Il marchio di abbigliamento invernale di alta qualità Moncler è stato quotato alla borsa esattamente cinque anni fa, è ancora uno dei titoli e azioni sui quali investire? Da allora il fatturato è raddoppiato – da 581 milioni a 1,2 miliardi di euro – senza che il costo di questa notevole espansione abbia penalizzato i margini operativi che sono rimasti stabili al 28%.

Questo tipo di performance colloca Moncler in cima alla lista dei marchi tessili più redditizi, alcuni punti dietro l’inavvicinabile Hermès, ma ancora molto più avanti rispetto ai marchi  Prada, Ralph Lauren e Burberry.

Titoli e azioni sui quali investire: Il quadro generale su Moncler

Il business model di Moncler incarna l’ideale capitalista. La sua catena di produzione è semplice ed è particolarmente economica. D’altra parte le giacche si vendono facilmente ad un prezzo molto alto (i cappotti Moncler spesso costano più di 1000€).

Normalmente un’azienda in crescita consuma di solito più capitale di quello che genera profitti. Moncler, invece, continua ad accumulare liquidità nel proprio bilancio, a ridurre l’indebitamento e a mantenere un fabbisogno limitato di capitale operativo.

La posizione finanziaria della società è quindi eccellente, con tutti i 445 milioni di euro di passività coperte dai 712 milioni di attività correnti, due terzi dei quali sono costituiti da liquidità ed equivalenti.

Evoluzione storica del bilancio e previsioni per il futuro.

Evoluzione storica del bilancio e previsioni per il futuro.

Titoli e azioni sui quali investire: Moncler ultima modifica: 2019-05-05T12:06:17+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.