Titoli e azioni del lusso: LVMH

Siamo vicini ad una nuova ondata di rialzi dei mercati? Fra le opportunità abbiamo studiato che ci sono titoli e azioni del lusso da comprare.

Un’ ultimo periodo particolarmente contraddistinto dal nervosismo per quanto riguarda il commercio internazionale. Negli ultimi giorni sono riprese le trattative Usa-Cina per quanto concerne il tema dei dazi. Se diamo un occhio alle Borse europee si può facilmente notare che si contraddistinguono al rialzo i titoli e azioni del lusso.

Questo evento è particolarmente legato all’uscita dei dati del terzo trimestre di LVMH (MC), considerato il più grande gruppo del lusso al mondo.

La Holding francese ha deciso di far uscire i suoi dati dopo la chiusura dei mercati, presentando dei risultati superiori rispetto alle aspettative. Vanno bene anche le società competitor Kering(KER), Burberry (BRBY) e Moncler(MONC) .

I risultati di LVMH

LVMH,detentrice di marchi come Christian Dior e Louis Vuitton, ha registrato nel terzo trimestre un fatturato al di sopra delle attese raggiungendo i 13,3 miliardi di euro marcando un +17%.

Le attese si fermavano a quota 12,9 miliardi con un +13% stimato. Il risultato più sorprendente risiede nel settore del Fashion &Leather, scrivono gli esperti in una nota ,che registra una crescita sui massimi storici del +19% annuo, spinto ancora dalla forza di Louis Vuitton e di Dior, nonostante la situazione ad Hong Kong. La stimolante crescita dei ricavi a dispetto dell’impatto delle proteste antigovernative in corso da più quattro mesi a Hong Kong ha mandato un segnale rassicurante all’intero settore.

I titoli della Maison e non solo

In questa settimana appena trascorsa tendenzialmente tutti i titoli del fashion del lusso mostrano segno positivo, salgono anche le italiane Moncler, Tod’s e Salvatore Ferragamo. Per Equita“questo set di risultati potrebbe alimentare un mood più positivo sul settore dopo il recente de-rating”.

Quelli del lusso sono quindi titoli azionari  raccomandati dagli analisti anche se alcuni analisti di Morgan Stanley avvisano che LVMH potrebbe considerarsi un caso a parte nel settore.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.