Titoli e azioni del futuro: quali scegliere?

Azioni

Il momento è delicato: dazi, Brexit, valute, crisi politiche (non solo in Italia) e le elezioni statunitensi che si avvicinano. Quali titoli e azioni comprare nel futuro?

Come investire nel futuro

Come detto più volte, per investire nel futuro bisogna intuire quali saranno i macrotrend. Non solo, ma anche i gusti di quelli che saranno i futuri consumatori a loro volta in grado di decidere grazie al proprio reddito e al loro potere d’acquisto. In questo caso si dovrà guardare a quella che, comunemente, viene chiamata generazione Z ovvero i nati dopo la seconda metà degli anni 90. Entro il 2025, le loro decisioni di acquisto saranno la principale forza trainante dell’economia globale. Conoscere i loro gusti, le loro abitudini, le preferenze in generale sarà determinante per capire dove andrà l’economia dei prossimi decenni. Sarà quindi indispensabile fare un salto, con l’immaginazione, oltre ai problemi di oggi e guardare al mondo di domani.

Cosa ci sarà nel mondo di domani?

Primo nome: Alphabet (GOOGL), il gigante di Internet. Un investimento che non deve guardare più a Google, Gmail, YouTube, Google Maps e così via ma all’ecosistema nel quale si sta integrando. Non ultima l’intelligenza artificiale e i veicoli autoguidati. Tutto questo permetterà una crescita dei ricavi costante e sana a tutto vantaggio dei prezzi delle azioni. C’è poi un altro titolo: Beyond Meat. Per quanto sia stato un periodo di turbolenza per il titolo, è necessario andare oltre questo. E, come detto, guardare al futuro. Un futuro in cui la sostenibilità ambientale sarà concretamente una necessità per i giovani del futuro. In questo caso gli allevamenti intensivi potrebbero non essere visti di buon occhio. Grazie ad una rinnovata consapevolezza sociale e culturale in tutto il mondo, a sua volta favorita dalla diffusione di Internet, i consumatori di tutto il mondo saranno ancora più sensibili alle tendenze salutiste ed ambientaliste.

Titoli e azioni: la generazione Z

I consumatori della Generazione Z sono cresciuti nell’era di Internet e dello streaming TV. Tradotto: Netflix (NFLX). Un amore che nasce anche dal fatto che Netflix ha focalizzato molte delle sue produzioni sulla creazione di serie e film originali con protagonisti giovani attori. Impossibile, in questa carrellata, non citare Amazon, il mega store online all-in-one dove puoi ottenere di tutto, dai vestiti all’elettronica ai giocattoli, in maniera veloce ed economica. Senza dimenticare nemmeno il cibo, tutto servito a domicilio, anche da droni. E nel futuro gli esponenti della Generazione Z avranno, si spera per loro, anche un lavoro che gli permetterà di avere un reddito da spendere.

Consigliati per te