Titoli e azioni da non lasciarsi sfuggire con prezzi sottovalutati in trend rialzista e da comprare in apertura

Digital Bros

A Piazza Affari ci sono  titoli e azioni da non lasciarsi sfuggire con prezzi sottovalutati in trend rialzista e da comprare  in apertura.

Che gran momento per chi investe in Borsa!  Molti prezzi sono scesi sotto il fair value anche del 60/70% ma l’incognita coronavirus ed il dopo pandemia affligge la mente di molti. Comprare o attendere? Cosa fare?  Come scritto fra il 15 ed il 23 marzo, sui minimi toccati andavano comprati asset sulle Borse mondiali in ottica di 36/60 mesi. Per i titoli bisogna fare un distinguo.

Cosa significa?

Le scelte migliori di investimento

Solitamente gli indici azionari mondiali (MSCI World) dopo ribassi del  30/35%  impiegano in media 5 anni per ritornare sui massini ante crisi. I titoli azionari invece non seguono queste sorti e ci sono anche alcuni casi in cui i massimi sono stati ritoccati dopo 20/30 anni o fino ad oggi ma più ritoccati.

Nei momenti di crisi dopo ribassi del 30/35% comprare indici mondiali diversificati secondo l’asset class ideale ma comprare solo quei titoli azionari in trend rialzista e sottovalutati.

C’è un’occasione da sfruttare già da domani e riguarda il titolo Digital Bros (MIL:DIB). Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 9 aprile in rialzo del 6,25% a 11,90.

Il minimo da inizio anno è stato segnato a 7,45  ed il massimo a 14,14.

La società progetta, sviluppa e commercializza  videogiochi in tutto il mondo.

Riteniamo che  Digital Bros sia fra titoli e azioni da non lasciarsi sfuggire con prezzi sottovalutati in trend rialzista e da comprare in apertura.

Analizzando e catalogando i bilanci  degli ultimi anni definiamo un fair value a 15,75 con una  sottovalutazione attuale del 32,3%. Il consenso degli analisti invece definisce un prezzo obiettivo a 16,25.

Piano di trading per il titolo Digital Bros

Il trend del titolo dal time frame giornaliero all’annuale è rialzista. Comprare in apertura del 14 aprile con stop loss di breve a 10,35 (stop di lungo a 9,37) e target a 12 mesi in area 15,75/16,25.

Si procederà per step.

Consigliati per te