Titoli e azioni da comprare ora

Un taglio dei tassi sembra essere in arrivo. Il mercato attende e si muove di conseguenza. Quali titoli e azioni sono da comprare ora?

Titoli e azioni da comprare ora

Alla fine del 2018 gli analisti guardavano ai rialzi dei tassi e alla quantità degli aumenti che si sarebbero visti di lì a poco. Oggi, a nemmeno sei mesi di distanza, già si fa il calcolo dei tagli in arrivo per la fine del 2019. Le ipotesi più diffuse parlano di tre quarti di punto in meno per dicembre. Innegabile, quindi, che l’ottimismo di sei mesi fa, oggi, non sia più valido. Partendo da questo presupposto, ecco quali titoli e azioni comprare ora

Se l’economia, anche a livello mondiale, regge, il prossimo motore dovrebbe essere un ritorno degli stimoli economici. In altre parole: la prossima tappa del mercato rialzista.

Le migliori azioni da acquistare oggi: i nomi

Le migliori azioni da acquistare oggi devono contare su un solido bilancio, su ampi vantaggi competitivi. I nomi? Amazon, Alphabet o Facebook. Si tratta della triade dei “FAANG” (Facebook, Amazon, Apple , Netflix e Google), aziende Big Tech che hanno una ramificazione ormai in ogni campo dell’economia contemporanea. A questo si aggiungano gigantesche capitalizzazioni di mercato. Tutti elementi di peso visto che queste aziende possono contare anche su un riconoscimento a livello internazionale. Andandoli ad analizzare da vicino, si nota che Amazon occupa la metà del mercato della vendita online Usa. Alphabet (ovvero il proprietario di Google) non è da meno. Nons olo per Google che sul mercato dei motori di ricerca occupa il 90% dello spazio ma anche per YouTube, piattaforma video numero uno al mondo, o Android leader tra i sistemi operativi dei cellulari.

Le migliori azioni da acquistare oggi: i protagonisti

Poi c’è Facebook. Oggi ci sarà la presentazione della moneta di Facebook, che riuscirà ad unire, almeno per quanto riguarda i pagamenti, tutte le piattaforme in mano a Mark Zuckerberg, cioè Instagram,  WhatsApp, Facebook e Messenger. Tutte con almeno un miliardo di utenti mensili.  Ma non si tratta solo della sua criptovaluta ma anche del suo significato ovvero la creazione di un ambiente completo per gli utenti. Volendo restare sempre in ambito FAANG, una citazione tra i titoli da comprare potrebbe averla Netflix. La piattaforma di video in streaming, dopo aver vinto l’apparentemente imbattibile Blockbuster è passato allo step successivo. creazione di contenuti originali pluripremiati. E abbonamenti. Il pericolo? L’aumento della concorrenza e i costi sempre più alti per la creazione di film e produzioni video.

Ma per questo c’è ancora tempo.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.