Titoli e azioni da comprare con i mercati sotto stress

titoli e azioni

Come detto varie volte investire nel mercato azionario è un’ottima strategia per guadagnare. Soprattutto se si guarda a lungo termine. Ci sono però dei momenti in cui il mercato attraversa delle fasi di tensione. Questi i titoli e le azioni da comprare con i mercati sotto stress.

La migliore strategia di investimento attuale

Restare investiti nel mercato azionario è una strategia premiante anche in caso di tensioni. In questi momenti è bene rivedere il portafoglio puntando a titoli e azioni da comprare con i mercati sotto stress. Altre variabili possono essere alcuni imprevisti come quelli visti ultimamente. I mercati sotto stress possono essere risultato di alcuni cosiddetti cigni neri, cioè eventi imprevedibili. Un esempio è quello dell’epidemia cinese che si sta diffondendo e che sta mettendo in allarme le Borse.

Come gestire i fattori di rischio derivanti dai cigni neri?

Un aiuto può arrivare, nella scelta delle azioni e nella creazione del portafoglio, dai report degli analisti delle banche d’affari. Sono infatti i consigli degli esperti a rappresentare l’ago della bilancia per molti investitori alle prime armi. E non solo. Bisogna ricordarsi che quando si investe si deve fare i conti con se stessi e con la propria capacità di gestire il rischio ma soprattutto di gestire lo stress.

Titoli con rating buy e dividendi

Detto questo è bene sottolineare che ci sono titoli e azioni da comprare con i mercati sotto stress. In particolare quelle azioni che possono rappresentare una sorta di investimento sicuro. Alcuni di questi titoli con rating buy e dividendi sono stati selezionati da Merrill Lynch. Un primo titolo da comprare secondo gli esperti è Caterpillar Inc. (NYSE:CAT). A dare una mano al titolo e soprattutto all’ottimismo che ha favorito il rating buy è anche un solido dividendo del 2,8%. Il target fissato da Merrill Lynch è di $ 165.

Consigliati per te