Titoli da dividendo per chi investe sul lungo periodo

dividendi

Il sell-off del coronavirus ha creato caos e ansia. Ma per chi vuole essere sereno, ci sono alcuni titoli da dividendo per chi investe sul lungo periodo

Cosa fa paura di questa epidemia, oltre, ovviamente, la questione prettamente sanitaria?

Un piano di investimento

A spaventare sono indubbiamente le potenziali implicazioni economiche della pandemia. In molti preferiscono ritirarsi dal mercato, altri, invece, azzardano scommesse. Ma invece di provare e tentare la sorte come se si fosse in un casinò, è meglio sedersi e progettare a tavolino un piano di investimento sul quale basare le proprie strategie.

I consigli degli analisti

Quando si vuole adottare un approccio di largo respiro, puntare sulla qualità delle azioni, solitamente è uno dei consigli degli analisti. Titoli da dividendo per chi investe sul lungo periodo sono una proposta interessante che permetterebbe di guadagnare ed avere entrate extra con scadenza regolare.

Come scegliere un dividendo per guadagnare

Si tratta di riuscire ad avere anche un punto di appoggio nei momenti di volatilità come quello che stiamo vivendo. Infatti il dividendo costituisce anche una fonte di liquidità che potrebbe essere sfruttata, qualora si presentasse l’occasione, per una speculazione. Ma per riuscire ad arrivare a questo è bene puntare sulla sostenibilità della cedola e le potenzialità di crescita futura. Regole d’oro per capire come scegliere un dividendo per guadagnare.

Titoli da dividendo per chi investe sul lungo periodo

Detto questo, può essere un’idea iniziare a guardare ad un esempio di titoli da dividendo per chi investe sul lungo periodo. Applied Materials si occupa di semiconduttori e finora ha dovuto subire un calo del 25% dallo scoppio della crisi. Il motivo? La Cina è un fulcro del settore e la chiusura di molte attività lavorative è stata un colpo molto forte.

Per quale motivo comprare azioni Applied Materials?

Stando alle cifre presentate da Bernstein il 35% delle vendite dell’industria dei semiconduttori è ascrivibile al mercato cinese. Per quale motivo comprare azioni Applied Materials (NASDAQ:AMAT)? Basta ricordarsi l’approccio di lungo periodo. E sul lungo periodo la Cina tornerà sulla scena centro della scena. Insieme al 5G.

Consigliati per te