Titoli da comprare per il 4 luglio

Titoli da comprare

Merrill Lynch consiglia i titoli da comprare per il 4 luglio. Domani, 4 luglio, Wall Street sarà chiusa ma restano occasioni interessanti da comprare.

Merrill Lynch: le azioni del 4 luglio

La più americana delle feste, dopo il Giorno del Ringraziamento, è senza dubbio la festa del 4 luglio. Giorno dell’indipendenza, festa nazionale ma anche giorno di inizio, quest’anno, di un possibile lungo ponte. Ottima occasione per rilassarsi e rivedere il portafoglio investimenti. Almeno per gli investitori statunitensi. Per l’italiano, invece, occasione per vedere cosa consigliano le grandi banche, in particolare Merrill Lynch che consiglia 4 titoli per il 4 luglio.

Merrill Lynch: i titoli da comprare per il 4 luglio

Festa a stelle e strisce non poteva che chiamare il simbolo per eccellenza della società a stelle e strisce, Coca Cola (KO). Un’azione Big che un altro Big ha da sempre nel suo portafoglio, Warren Buffet. Perché come lui stesso ama dire, non importa come andrà l’economia mondiale, una Coca Cola sarà sempre alla portata di tutti. Un brand tra i più famosi e riconoscibili al mondo, il che spiega perché il 40% delle vendite deriva dall’estero. Ma oltre Coca Cola, il portafoglio dell’azienda comprende marchi da 20 miliardi di dollari tra cui Diet Coke, Fanta, Sprite, Coca-Cola Zero, Powerade, Minute Maid e Simply, per citare i più famosi da noi. Non solo, ma a livello mondiale è anche il leader nella fornitura di bevande frizzanti, caffè pronti da bere e succhi di frutta. A chiusura di un quadro ottimo, anche il suo dividend yield del 3,1%. Per Merrill il rating è buy con un t.p a $ 55.

4 luglio: i marchi-simbolo

Altro simbolo americano per eccellenza è Disney (DIS). Se non altro per Mickey Mouse.  Il titolo continua a sovraperformare sia sul breve che sul lungo termine e la concorrenza può creare solo timori passeggeri. Oltre allo sterminato archivio storico la compagnia di creazione di contenuti può contare sul business dei parchi a tema e un’ampia programmazione sportiva. Le sue reti via cavo includono ESPN, Disney Channels e ABC Family, oltre a UTV / Bindass e Hungama. Con l’inizio dell’estate (il 4 luglio solitamente è la data simbolo) l’affollamento nei parchi-giochi è praticamente assicurato. Anche grazie ad un’economia statunitense in forma. Anche in questo caso c’è un dividendo dell’1,24%. Il rating buy di Merrill è supportato anche da un target price di $ 168.

Consigliati per te