Titoli azionari vicini ad esplosioni di prezzo a Wall Street

indici americani

Quali sono attualmente i titoli azionari vicini ad esplosioni di prezzo per chi opera sui mercati americani? La risposta è abbastanza complicata, in quanto Wall Street sta attraversando una delle fasi più positive di tutti i tempi. E di solito in momenti di rialzi non tutti sono disposti a entrare in acquisto con posizioni long, proprio per la paura che il rialzo possa essere giunto quasi al termine. Quindi, per chi volesse guadagnare in Borsa, questo è un momento in cui prestare molta attenzione alle varie tipologie di azioni su cui investire.

Le strategie di investimento da adottare

Abbiamo parlato di tipologie di azioni. Tra i fattori che spingono i traders ad investire su un titolo azionario anziché un altro, vi è anche quello della sottovalutazione. I titoli azionari vicino ad esplosioni di prezzo potrebbero essere proprio quelli sottovalutati, o come piace agli Americani, undervalued.

Questo accade quando l’andamento del titolo sui mercati in realtà non corrisponde al suo valore effettivo. Ciò potrebbe comportare un improvviso calo dovuto a ragioni momentanee (ritracciamento) e che paradossalmente sarebbe un’ottima occasione di acquisto. Proveremo a ricreare uno scenario del genere prendendo in esame il colosso del settore retail Home Depot (HD).

Home Depot e il settore retail

Il gigante della vendita al dettaglio di prodotti per la casa è tra i più famosi negli Stati Uniti insieme a Walmart (WMT) e Lowe’s Companies (LOW). Ha una capitalizzazione di mercato di quasi 240 miliardi di dollari e gestisce più di 2100 stores. Appartiene ad un settore, il retail, che secondo alcuni studi di Goldman Sachs ha subito molto l’effetto della Guerra Commerciale, con performance che fino a giugno sono state nettamente inferiori alle attese.

Home Depot è tra i titoli azionari vicini ad esplosioni di prezzo a Wall Street?

Passando all’analisi nello specifico, questo titolo azionario rientra benissimo nella tipologia di azioni sottovalutate. La discrepanza tra i report sulle trimestrali e l’andamento del titolo mostrati nell’immagine sottostante, sono una conferma.

Grafico analitico e EPS Home Depot

A fronte di un andamento assolutamente non lineare, dall’altro lato le trimestrali mostravano segni di forza. Il recentissimo calo che ha subito passando da 239$ agli attuali 218$, potrebbe come già detto, rappresentare un’ottima occasione di acquisto. Fermo restando che si tratti effettivamente di un ritracciamento in un canale rialzista e che si adoperi una strategia di trading oculata.

Consigliati per te