Titoli azionari sui quali puntare al ribasso a Piazza Affari

Il Ftse Mib dopo aver toccato in intraday un massimo a 23.185 ha iniziato a ripiegare ed ora si porta a 22.965. Cosa attendere? Ci sono titoli azionari sui quali puntare al ribasso a Piazza Affari?

Come scritto in articoli  precedenti finchè non verrà superata al rialzo la resistenza dei 23.665 in chiusura settimanale il Ftse Mib punta a rompere al ribasso i 22.600  raggiunti nella giornata del 3 dicembre.

In questo caso l’obiettivo di breve per/entro il 12 dicembre sarebbe posto a 22.280/21.670.

Le probabilità al momento finchè non si formerà lo swing come indicato sul time frame settimanale continuano a rimanere al ribasso.

Ci sono ancora titoli che presentano struttura rialzista di breve mentre altri vanno tradati al ribasso.

Quali sono i titoli azionari sui quali puntare al ribasso a Piazza Affari?

C’è da rimarcare che questo ritracciamento in corso e l’eventuale ulteriore movimento ribassista rappresentano un movimento secondario propedeutico a forti rialzi nel corso del 2020 già da fine dicembre/ inizio del mese di gennaio.

Abbiamo scelto 3 titoli che potrebbero continuare a scendere nei prossimi giorni. Essi sono:

Enel (MIL:ENEL). Generali Assicurazioni (MIL:G) ed Intesa Sanpaolo (MIL:ISP).

Quale probabilità c’è che quello in corso sia un falso segnale ribassista di breve? Al momento è molto basso ma esso si rafforzerà con una chiusura giornaliera inferiore ai 22.735. In quel caso la strada inizierebbe ad essere spianata verso il minimo di 21.060 toccato nel mese di ottobre.

Strategia di investimento e  segnale operativo

Enel, mantenere short con obiettivo verso 6,59 e dal superamento  e tenuta verso 6,223/6,01. Al momento lo stop va messo a 6,883.

Generali Assicurazioni, mantenere short con obiettivo verso 18,08 e dal superamento  e tenuta verso 17,38. Al momento lo stop va messo a 18,48.

Intesa Sanpaolo, mantenere short con obiettivo verso 2,17  e dal superamento  e tenuta verso 2,06. Al momento lo stop va messo a 2,337.

Come al solito si procederà per step e di volta in volta verrà rettificato il tiro.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.