Titoli azionari su cui investire ora

Ecco i titoli azionari su cui investire ora. Giornata difficile per i mercati che, con apertura in calo già dalle prime battute, stanno lentamente recuperando pur restando in territorio negativo.

Su quali titoli e azioni puntare ora

E’ noto che chi investe lo fa per guadagnare e a differenza di quanto si possa credere, investire sui mercati in ribasso può essere un’ottima occasione per chi è rimasto fuori. Oppure per chi vuole aumentare la sua esposizione su titoli forti che, in aria di tempesta, passano di mano a prezzi scontati. Quest’ultimo potrebbe essere il caso, ad esempio, della Berkshire Hathaway. Uno dei titoli più ambiti sul mercato deve la propria popolarità e la propria forza al suo CEO, Warren Buffett. la cui abilità come investitore gli è valsa il soprannome di “Oracolo di Omaha”. Il suo colpo di genio è stato quello di rilevare un’industria tessile sull’orlo del fallimento e farla diventare una delle più grandi holding del mondo. Ma soprattutto operante su una vastissima rete di segmenti e settori. Il simbolo, per eccellenza della diversificazione. Risultato: è praticamente impossibile affondarla.

Un titolo azionario mondiale

C’è poi il caso Caterpillar i cui trattori, escavatori, livellatrici, pale e camion fuoristrada, solo per fare qualche esempio, sono ormai onnipresenti in settori come edilizia, miniere, silvicoltura, infrastrutture in generale ed altrettanto in generale, trasporti. Da non dimenticare che Caterpillar ha anche una divisione interna di finanziamenti e assicurazioni. IN altre parole un colosso mondiale presente in tutto il mondo. Passando dalla concretezza di Caterpillar (CAT) al suo estremo e cioè l’immaginazione, il nome per eccellenza è Walt Disney che da industria del divertimento ha fatto nascere anche un’industria finanziaria vera e propria. Una prova sono i recenti acquisti di Pixar, Marvel e Lucasfilm che hanno creato un impero a sua volta sostenuto dal merchandising e dai parchi giochi a tema. Ovviamente senza dimenticare i canali TV e streaming oltre all’immenso archivio storico e i contenuti creati.

E per l’Italia? Quali sono i titoli azionari su cui investire ora?

Un’idea potrebbe essere Enel. Non solo per via della sua natura di titolo difensivo ma anche e soprattutto per la sua esposizione alle energie alternative. Infatti chi investe deve farlo guardando al futuro e il futuro, anche lontano, comprenderà necessariamente dover fare i conti con un cambio di passo nel settore dei consumi energetici. Oltre a nuove sensibilità ambientali. Senza dimenticare la sua collaborazione con Tim nel settore della comunicazione, altro hub del futuro. Altro titolo? Amplifon (AMP). Il motivo è semplice: la popolazione invecchia e la richiesta di apparecchiature di supporto sarà presto in aumento. Inoltre, attualmente, il titolo Ampifon è in fase di correzione.

Approfondimento

Raccomandazioni e Scheda tecnica su Amplifon

Raccomandazioni e Scheda tecnica su Enel

Raccomandazioni e Scheda tecnica su Telecom Italia

 

Titoli azionari su cui investire ora ultima modifica: 2019-08-05T16:03:34+02:00 da Rossana Prezioso
Investing Roma
Investing Roma

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.