Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Titoli azionari per guadagnare in Borsa: Snam

Quali sono i titoli azionari per guadagnare in Borsa?

Se si guarda alla storia borsistica di Snam degli ultimi cinque anni si notano subito due cose:

  1.  il titolo ha una volatilità molto bassa sia rispetto al settore di riferimento che all’indice italiano. Ciò vuol dire che nei momenti di crisi dei mercati Snam è un ottimo rifugio;
  2. tenendo conto anche del dividendo distribuito la performance del titolo è stata positiva sia se si considera un arco temporale di 5 anni che un arco temporale di 1 anno. In quest’ottica il dividendo che il Snam ha distribuito è stato fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo. Il suo rendimento, infatti, è sempre stato superiore al 4% con punte oltre il 6%.
Sinistra: rendimento del titolo Snam calcolato su diversi intervalli temporali. In blu sono indicati i rendimenti ottenuti tenendo conto anche dei dividendi distribuiti. Per confronto sono riportate le stesse quantità per il mercato di riferimento e il mercato italiano. Destra: volatilità del titolo calcolato negli ultimi cinque anni confrontata con il settore di riferimento.

Sinistra: rendimento del titolo Snam calcolato su diversi intervalli temporali. In blu sono indicati i rendimenti ottenuti tenendo conto anche dei dividendi distribuiti. Per confronto sono riportate le stesse quantità per il mercato di riferimento e il mercato italiano.
Destra: volatilità del titolo calcolata negli ultimi cinque anni confrontata con il settore di riferimento e quella media del mercato italiano. Fonte www.simplywall.st

Titoli azionari per guadagnare in Borsa: analisi tecnica e previsionale sul titolo Snam

Snam Rete Gas (SRG.IT) ha chiuso la seduta del 5 aprile a quota 4,566€ in ribasso dello 0,15%.

Titoli azionari per guadagnare in Borsa: Snam ultima modifica: 2019-04-07T09:32:29+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.