Titoli azionari delle banche italiane pronti a scendere e di non poco

Ci sono titoli azionari delle banche italiane pronti a scendere e di non poco.

Il Ftse Mib mostra una certa debolezza a contatto con area 24.000 e quindi non dovrebbe stupire un’accelerazione anche al ribasso per almeno un paio di settimane. Il livello che convaliderà questa possibilità è una chiusura giornaliera inferiore ai 23.600. In quel caso l’obiettivo sarebbe a 23.155 e poi 22.500/22.200.

Quindi l’attenzione deve essere alta, soprattutto in questo momento dove sembra che Wall Street inizia a formare uno swing ribassista di breve.

In un mercato che scende chi tende ad amplificare il movimento?

Probabilmente i titoli sopravvalutati e con maggiore forza relativa al ribasso?

Quali sono questi a Piazza Affari?

I bancari. Ecco  4 titoli azionari delle banche italiane pronti a scendere e di non poco.

Essi sono:

BPER, Intesa Sanpaolo (MIL:ISP), UBI Banca e Unicredit,

Il  fair value viene calcolato con il metodo del discounted cash flow.

BPER Banca

Ultimo prezzo 4,46

Fair value 4,79

Fino a quando non si avrà una  chiusura settimanale superiore ai 4,64 l’obiettivo per i prossimi 30 giorni rimane in area  3,98.

Intesa Sanpaolo

Ultimo prezzo 2,2780

Fair value 1,88

Fino a quando non si avrà una  chiusura settimanale superiore ai 2,34 l’obiettivo per i prossimi 30 giorni rimane in area  2,10/2,06.

UBI Banca

Ultimo prezzo 2,79

Fair value 1,75

Fino a quando non si avrà una  chiusura settimanale superiore ai 2,97 l’obiettivo per i prossimi 30 giorni rimane in area  2,44/2,26.

Unicredit

Ultimo prezzo 12,56

Fair value 9,06

Fino a quando non si avrà una  chiusura settimanale superiore ai 13,14  l’obiettivo per i prossimi 30 giorni rimane in area 11,20. Nei prossimi giorni meglio astenersi per operazioni al rialzo soprattutto con  Intesa Sanpaolo, UBI Banca e Unicredit.

Abbiamo studiato quindi  titoli azionari delle banche italiane pronti a scendere e di non poco . Al momento quindi bisogna prestare molta attenzione:

Continuiamo a  ritenere che i titoli bancari quotati a Piazza Affari che vanno valutati per acquisti quando la tendenza è rialzista sono Banco BPM, BPER e Banca Sistema.

Si procederà per step.

Approfondimento

Analisi e Articoli precedenti sui titoli

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.